La 20^ giornata di campionato dei Giovanissimi Provinciali Under14 è stata inevitabilmente condizionata dal maltempo: riviviamo quanto successo (e non) sui campi del Girone A, del Girone B e del Girone C nel weekend tra sabato 9 e domenica 10 marzo.

GIRONE A

Seconda giornata consecutiva messa in ginocchio dalla pioggia (France Sport a riposo): si salvano solo le partite del sabato che si disputano regolarmente, nulla da fare invece per i match in programma domenica che sono stati rinviati a data da destinarsi per maltempo. Due vittorie nette, nelle due contese disputate: ok Accademia Varesina con un tris e Cantello Belfortese con una netta goleada rispettivamente su Ceresium Bisustum e Germignaga

ACCADEMIA VARESINA – CERESIUM BISUSTUM 3-0

CANTELLO BELFORTESE – GERMIGNAGA 7-1
Marcatori: Bramki (C), 3 Ndou (C), Traore (C), Copelli (G), De Los Santos (C), Lucioni (C).

GAVIRATE – CEDRATESE RINVIATA

MORAZZONE – BOSTO RINVIATA

ISPRA – CARAVATE RINVIATA

AURORA INDUNO – ACCADEMIA VARESE RINVIATA


GIRONE B

Come nel Girone A, anche nel Girone B (Saronno a riposo) si sono disputate solo le partite in programma al sabato; nulla da fare invece per quelle della domenica che si sono arrese al maltempo. Tre i match regolarmente portati a termine nel primo giorno del weekend con due goleade ed una vittoria tanto di misura quanto importante come possiamo rivedere di seguito.

Città di Samarate – Lonate Ceppino 1-4

Trasferta insidiosissima su un campo difficile per un Lonate messo in ginocchio dalle assenze che si fa forza e fa di necessità virtù portando a casa una vittoria preziosissima. Apre le danze Mustarda dopo un grande scambio con Giura il quale raddoppia dopo una serpentina micidiale al quarto d’ora con un gol veramente di pregevole fattura. Guai ad abbassare la guardia: è infatti Colleo a riaprire poco dopo i giochi con una sassata dai sedici metri per l’1-2. Passano pochi minuti ed arriva il tris con un altro gran gol di Giura in giornata di grazia. In un secondo tempo caratterizzato dalle tante occasioni per il Lonate è una grandissima punizione di Mustarda (nel video in basso) al quarto d’ora a chiudere una partita piacevole, combattuta e, cosa più importante, veramente molto corretta.

IL TABELLINO
CITTÀ DI SAMARATE – LONATE CEPPINO 1-4
Città di Samarate: Fanizzi, Colleo, Patuzzo, Moneta, Sadja, Provasoli, Felice, Ojeda, Belli, Protasoni, Soave. A disposizione:Pace, Douami, Facco. Allenatore: Fotia
Lonate Ceppino: Guerri, Solazzo, Guzzetta, Muscianisi, Briatico, Mustarda, Curci, Leo, Bertani, Mele, Giura. A disposizione: Russo, Sabbadin, Terna, Palermo, Mirello. Allenatore: Fornaro
Marcatori: 2 Mustarda (L), 2 Giura (L), Colleo (S).

CISTELLUM – AZZURRA MOZZATE 2-7

SOLBIATESE – ACCADEMIA VARESE SQ. B 1-0

ARDOR – ANTONIANA RINVIATA

BUSTO 81 – MARNATE GORLA RINVIATA

AMOR SPORTIVA – BOSTO SQ. B RINVIATA


GIRONE C

Si tratta del girone meno condizionato dal maltempo seppur con tre rinvii, tutto regolarmente disputato al sabato con due goleade degne di nota ed una partita giocata la domenica con il Gallarate che è riuscito ad ospitare tutte le partite in casa in programma nel weekend. Rivediamo tutto con risultati importanti per la classifica che, per i già noti motivi, resta tuttavia incompleta anche in questo girone che è l’unico dei tre a non prevedere il turno di riposo.

BESNATESE – MORAZZONE SQ. B 11-0
Marcatori:  4 El Haddadi (B), 3 Siracusa (B), 3 D’Errico (B), Bordoni (B).

GORLA MINORE – SAN MARCO 10-0
Gorla Minore: Busato, Mandelli, Bovio, Mancini, Panfili, Salerno, Patushi, Casarotto, El Baghdadi, Sabetti, Napolitano. A disposizione: Cavelli, Alva Gonzales, Zacchetti, Andriella, Moiana, Bossi, Groli, Caldarella.
San Marco: Paragliola, Montalto, Gentile, Merlo, Marconato, Concolato, Fabbris, Lenza, Bienati, Gorda, Body. A disposizione: Valota, Salerno, Chiccoli, Lualdi.
Marcatori: Napolitano (G), 2 Patushi (G), Panfili (G), Mancini (G), Sabetti (G), Caldarella (G), Moiana (G), El Baghdadi (G).

SOMMESE – VICTORIA 3-0
Marcatori: 2 D’Ambrosio (S), Mazzone (S)

GALLARATE – TERNATESE 0-2
Gallarate: Larcinese, Nouha, El Mansouri, Leoci, Callegaro, Orefice, Duchini, Ezziane, Lo Bosco, Kastrioti, Castellin. A disposizione: Bagni, Cerboni.
Ternatese: Paolicelli, Touressi, Varfi, Sgobbi, Porto Bonacci, Gillavaque, Ledda, Bodari, Gindro, Civale, El Mokhtari. A disposizione: Donato, Mastroianni, Bouchti, Roccasalvo.
Marcatori: Civale (T), Sgobbi (T)

AMOR SPORTIVA SQ. B – SUPER JOLLY TRADATE RINVIATA

VERGIATESE – ISPRA SQ. B RINVIATA

CARIOCA – TORINO CLUB RINVIATA

Alessandro Bianchi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui