Festa grande per l’Amor Sportiva che vince matematicamente il campionato in anticipo e lo fa con un’altra vittoria degna di nota. Dietro non sbaglia nessuno ma la capolista bissa il distacco raccolto nelle settimane precedenti per dare via alla festa. Riviviamo tutto quello che è accaduto in questo weekend con varie cronache ed informazioni prevenuteci. 

CITTA’ DI SAMARATE – ARDOR 2-3

Spettacolare sfida in quel di Samarate con colpaccio esterno per l’Ardor: le danze si aprono con un autogol che porta in vantaggio gli ospiti ma che nel giro di cinque minuti viene pareggiato da un gol in mischia. Secondo tempo veramente spettacolare e pronti-via è Corvino in contropiede a non lasciare scampo al portiere di casa. Partita che pare chiudersi alla mezz’ora con Bellotti che firma l’1-3 presto accorciato da una grande punizione di Protasoni per il gol di una speranza poi vana.


CISTELLUM – AMOR SPORTIVA 0-9

Riceviamo e pubblichiamo quanto arrivatoci dalla società Amor Sportiva che teneva ampiamente a celebrare un trionfo voluto e meritato per cui i complimenti sono il minimo. Vittoria importante per consolidare un trionfo matematico. 

“Con questo risultato Amor Sportiva Saronno vince matematicamente, con 2 giornate di anticipo, il girone B del torneo provinciale di Varese categoria Under 14.

E’ stata una stagione strepitosa per i colori bianco-azzurri, con dei ragazzi meravigliosi che hanno seguito ogni indicazione tecnico/tattica del loro superlativo mister. Amor Sportiva vuole ringraziare tutte le squadre partecipanti al girone B per il bellissimo e correttissimo campionato svolto. 

Di seguito i nominativi degli artefici di questo successo:

Carnelli Alessandro 

Goffredo Lorenzo 

Fusi Cesare 

Fusi Ettore 

Cattaneo Giovanni 

Benincasa Alessio 

Dalla Valle Federico 

Cattaneo Luca 

Carli Kristian 

Allegrino Daniele 

Borroni Mattia

Borroni Marco 

Iannuzzelli Federico 

Greco Andrea

Pullano Nicolò 

Corona Christian

Mariscalco Federico 

Beretta Nicolò 

Mister Borgonovo Simone”


SOLBIATESE – LONATE CEPPINO 1-2

Partita veramente importante a Solbiate Olona, scontro diretto per le posizioni nobili della classifica. Ospiti che partono fortissimo ma l’estremo difensore Grillo è sugli scudi e respinge degnamente ben tre volte: due volte su Mustarda ed una su Leo. Sofferenza che porta al vantaggio della Solbiatese: è di Perchinelli il colpo di testa su corner per l’1-0 che non abbatte tuttavia il Lonate che nel giro di 10’ pareggia con Mustarda con una meravigliosa girata al volo. Ad inizio secondo tempo l’episodio chiave: imbucata per Policarpo che non sbaglia il gol dell’1-2 definitivo prima di un prosieguo di gara spettacolare e combattuto che non trova però più segnature.


BUSTO81 – ANTONIANA 0-6

Derby e sfida importantissima per il podio con l’Antoniana che vince e si fissa matematicamente al terzo posto in anticipo sulla fine del campionato. Poker semplicemente letale nel giro di venti minuti: l’Antoniana punge subito infatti con Carminati, Mangano e la doppietta di Rottini che si ripete poi nella ripresa per una spettacolare tripletta prima del timbro finale di Volentieri. Un gran successo che è l’anteprima alla grande festa per il super traguardo raggiunto dai giallorossi.


SARONNO – ACCADEMIA VARESE SQ. B 3-0

Grande tris per la seconda della classe che si conferma ancora squadra in forma e davvero forte. Pronti-via e grande rischio per i padroni di casa in fase di costruzione con gli ospiti che sfiorano il vantaggio. Brivido che fa prendere coraggio al Saronno che imbastisce varie azioni prima di trovare un calcio di rigore: Riggi si fa parare il penalty ma sulla respinta Sasso spinge in porta la palla del vantaggio con cui si va a riposo. Bella partita ma Saronno letale: chiudono infatti presto la gara prima Molena e poi Riggi con l’Acc.Varese che non riesce a creare reazioni utili a riaprire la partita.


MARNATE GORLA – AZZURRA MOZZATE 2-3

Alessandro Bianchi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui