Tra i Giovanissimi Provinciali il Girone C è sicuramente quello condizionato maggiormente dal maltempo: ben quattro i rinvii che restituiscono l’immagine di una giornata monca ma decisamente non avara di spettacolo visti i 12 gol messi a referto nelle uniche due partite giocate (entrambe al sabato). Riviviamo dunque quanto successo nella 18^ giornata di campionato.

Morazzone – Solbiatese Olona 3-3

Pari e spettacolo tra Morazzone e Solbiatese Olona che, nonostante il tempo, regalano una pioggia di gol per un 3-3 che restituisce l’immagine dell’equilibrio visto in campo. Per i padroni di casa a segno Ortegu, De Carli e Cisari; sul fronte ospite si segnalano le marcature di Elzi (doppietta) e Nardo.


San Luigi Academy Visconti – Arsaghese 0-6

Tutto facile per l’Arsaghese sul campo del San Luigi Academy Visconti che, approfittando dello stop imposto di Cantello (che ha per due partite in meno) e Besnatese, vola al comando in solitaria a quota 48. I primi minuti di gioco sono però tutt’altro che semplici: tra il campo pesante e una bella organizzazione dei padroni di casa, l’Arsaghese ci mette 20’ a siglare il primo gol che porta la firma di Canazza, autore di un gran tiro al volo dal limite dell’area. Poco dopo Salerno spacca la traversa dai venticinque metri e in ribattuta Tovaglieri è il più veloce di tutti; al 32’ sfortunata autorete dei padroni di casa e al 3-0 all’intervallo è servito. Nella ripresa è ancora una volta Canazza ad aprire le danze con una bella girata in area che sorprende il portiere avversario. Sul 4-0 l’Arsaghese può gestire e dilagare: manita di Floris in contropiede, mentre tocca a Martinelli suggellare la vittoria con il tap-in del 6-0.

IL TABELLINO
SAN LUIGI ACADEMY VISCONTI – ARSAGHESE  0-6 (0-3)

Arsaghese: Ferrario (20’ st Rossoni), Giorgetti, Salerno, Ganga, Grishaj, Taranto, Tovaglieri (16’ st BianchI), Borriello (15’ st Burato), Floris, Canazza (14’ st Martinelli), Guglielmi (22’ st De Mare). A disposizione: Parmisciano, Renna. Allenatore: Marchiorato
Arbitro: Domenico Cetrangolo di Gallarate
Marcatori: pt: 20’ Canazza (A), 26’ Tovaglieri (A), 32’ aut. (A); st: 13’ Canazza (A), 24’ Floris (A); 30’ Martinelli (A)


Cantello Belforte – Vergiatese RINVIATA


Eagles Caronno – Nuova Abbiate RINVIATA


Jeraghese – Besnatese RINVIATA


Taino – Victoria RINVIATA

Matteo Carraro

Articolo precedenteTaekwondo, Marco Naso: “All’Insubria potevo fare di più, mi rifarò ai prossimi Campionati Italiani di aprile” – VIDEO
Articolo successivoNew Fight, Belluschi: “Taekwondo maestro di equilibrio e meditazione”. Ottoboni: “Orgogliosi delle nostre atlete”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui