La Valceresio è campione Provinciale nella categoria Giovanissimi Under15: questo il verdetto della finalissima di Gavirate che ha visto i biancoverdi prevalere 2-0 su un Gorla Minore che ha fatto il possibile per restare aggrappato al match ma che si è dovuto arrendere allo strapotere della Valceresio.

Protagonista di giornata, infatti, è stato Calloni che si è esaltato nel dire di no agli innumerevoli tentativi avversari; dall’altra parte Monachello si è sporcato i guanti solo sulla conclusione non irresistibile di Monachello.

Giornata che si apre con il palo di Rubuano emulato dalla conclusione a botta sicura di Palermo. Né i pali né le prodezze di Calloni possono però impedire la magia di Strippoli che, al 18’ prende palla all’altezza del lato corto dell’area e lascia partire il classico tiro “alla Del Piero” che s’infila sotto la traversa. La Valceresio attacca a testa bassa da lì fino all’inizio della ripresa quando Di Giovanni prende palla al limite dell’area, se ne va in grande stile a due avversari e scarica una rasoiata alla destra del portiere.

Sino al termine del match continua il monologo biancoverde: altri due pali di Strippoli e Sperti con un autentico miracolo di Calloni sulla punizione di Corso. Non cambia però il risultato e il countdown fino al fischio arbitrale accompagna il trionfo della Valceresio.

IL TABELLINO
GORLA MINORE – VALCERESIO 0-2 (0-1)
Gorla Minore
: Calloni, Anzini (7’ st Roy), Furnari (7’ st Castelli), Zazzera, Sturaro, Sassi, Tiengo (31’ st Prekaj), Parmigiani, Muggeri (12’ st Gagliardi), Innocenti, Bravi (31’ st Canavesi). A disposizione: Morlacchi, Guma, Sommaruga, Cambrai. Allenatore: Di Prospero
Valceresio: Monachello (25’ st Ducale), Atzori (11’ st Valenzisi), Corso (33’ st Campochiaro), Palermo, Galli, La Notte, Rubuano, Montini (33’ st Belotti), Sperti (18’ st Martina), Di Giovanni, Strippoli (25’ st Grandi). A disposizione: Faoro, Di Meo, Bonetti. Allenatore: Gigliano
Arbitro: Giuseppe Alessandro Filiti di Varese
Marcatori: pt: 18’ Strippoli (V); st: 16’ Di Giovanni (V)
NoteAmmoniti: Roy (G)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui