Giovedì 5 dicembre di recuperi per il calcio provinciale varesotto con un doppio impegno tra Seconda Categoria (Girone X) e Terza Categoria (Girone B): se nel primo caso con Union Tre Valli-Mercallo si chiuderà l’8^ giornata falcidiata dalla pioggia, nel secondo si disputerà uno dei tre match rimasti in sospeso della 12^ giornata (match originariamente rinviato purtroppo non per il meteo).
Union Tre Valli – Mercallo
L’importante vittoria per 4-1 sulla Valcuviana ha riportato entusiasmo in casa Tre Valli dopo un filotto da incubo di cinque sconfitte consecutive che avevano bruscamente arrestato la marcia nelle primissime posizioni. Momento non brillantissimo anche per il Mercallo: il buon pareggio di Buguggiate ha interrotto una striscia di tre sconfitte di fila, lasciando i biancoverdi a -1 dai rivali di questa sera. In campo alle 20.30 a Cugliate Fabiasco per un match importantissimo per entrambe le squadre: con una vittoria il Tre Valli aggancerebbe il quinto posto del Buguggiate, mentre il Mercallo vincendo si porterebbe a -1 dalla zona playoff.
Cittiglio – Ponte Tresa
19 gol fatti nelle ultime due gare. Basterebbe questo dato mostruoso a descrivere il momento del Ponte Tresa che ha schiantato 11-0 il fanalino di coda Fulcro Travedona Monate dopo aver alzato la Coppa Lombardia di categoria imponendosi 8-1 sul Cittiglio. E proprio il Cittiglio attenderà stasera alle 20.45 i gialloblù, reduci invece (oltre che dalla pesante sconfitta in Coppa) dal ko per 3-1 sul campo della Malnatese. Di primo impatto sembrerebbe non esserci partita, ma guai a sottovalutare lo spirito di rivalsa dei padroni di casa che vogliono conquistare un grande risultato per rilanciarsi a -5 dalla zona playoff; una vittoria, invece, porterebbe il Ponte Tresa a -1 dalla vetta del Monate agganciando Malnatese e Casbeno a quota 22 punti.
Redazione