Con la doppia sfida di ieri sera si è chiusa la seconda fase della Rasa in Valceresio definendo il quadro delle migliori sei che andranno a giocarsi i quattro posti validi per le semifinali (in programma mercoledì 3 luglio): in sintesi, ci aspettano altre tre giornate della seconda fase a gironi da vivere con il fiato sospeso.

Cosa che, ovviamente, è stata fatta anche ieri sera al termine di due partite combattute e vissute per lunghi tratti sul filo della tensione: gol, nervosismo, polemiche e scintille non hanno certo annoiato il pubblico del Peppino Prisco che si è potuto godere fin da subito un match infuocato. Carrozzeria MM Auto e Remax Cuveglio non si sono certo risparmiati, iniziando fin da subito un confronto fisico e acceso. Punta di diamante della Carrozzeria l’attaccante della Castellanzese Roberto Colombo, marcato stretto da Raoul Squitieri (prove di D per il difensore della Juniores Nazionale del Varese?): una sfida nella sfida che ha poi portato all’episodio clou del match. Prima di arrivare a quel momento, però, c’è stato anche tanto altro, a cominciare dal bolide sotto la traversa di Matteo Maddalena valso il vantaggio orange. Remax non è mai andata in difficoltà e ci ha messo poco a trovare il pari con la fucilata rasoterra di Christian Pavia. A cavallo dei due tempi altro botta e risposta tra Maddalena e Pavia, e si arriva così all’episodio che ha acceso il match: un fallo di Squitieri su Colombo non sanzionato (Colombo sarà poi anche ammonito per simulazione) ha fatto esplodere la panchina della Carrozzeria con l’arbitro che ha espulso il patron orange aprendo a minuti di scintille e polemiche. Rientrata la situazione, lì la Carrozzeria si è comunque innervosita e Remax Cuveglio ne ha approfittato per colpire con Alessandro Gaspari: 3-2 e difesa finale perfetta per resistere al forcing orange riuscendo così a conquistare il pass per il turno successivo nel girone insieme a Vineria del Croce e Sambuca Juniores. Nel dopo-gara animi ancora accesi con la Carrozzeria che ha lamentato una direzione arbitrale ostile a causa di continui falli non sanzionati dai due direttori di gara: comprensibile il rammarico e il nervosismo orange, mentre dall’altra parte il pubblico ha applaudito Remax Cuveglio per l’ottima prestazione e il passaggio del turno. Questa sera Remax ancora in campo contro Sambuca Juniores.

Scintille, seppur più contenute, che non sono mancate anche nella sfida successiva tra Cilumbriello SRL e Luisetti All Stars, in un “derby tra ex Varese” con Pietro Settimo da una parte ed Emanuele Marcaletti dall’altra. Pronti via ed è proprio quest’ultimo a mettere in mostra il suo sinistro con una staffilata rasoterra; la risposta di Settimo non si fa attendere e arriva direttamente da corner, sorprendendo il portiere avversario con un gran mancino. Partita vivace e tanti ribaltamenti di fronti: Marcaletti ci prova da punizione, ma il palo gli dice no, e Cilumbriello non perdona poco dopo con una perfetta ripartenza che libera Settimo sulla sinistra il cui sinistro a incrociare non lascia scampo al portiere. Poco dopo è Edoardo Cornelli a colpire approfittando del troppo spazio lasciato dagli avversari che, comunque, restano in partita e si procurano le occasioni per riaprirla. Doppio rigore nel giro di pochi minuti (di cui uno abbastanza generoso): Pietro Martinoia si fa ipnotizzare da Andrea Bevilacqua, mentre Santi Russo non sbaglia. Prima dell’intervallo, però, doccia gelata per Luisetti All Stars perché da una palla ferma arriva la sfortunata deviazione di un giocatore in mischia e Cilumbriello rimette la testa avanti. Secondo tempo più nervoso, non mancano i cartellini gialli, e il cronometro è amico dei verdi che controllano il match con sicurezza e personalità. Solo a tempo quasi scaduto Marcaletti colpisce con una botta su punizione dal limite, ma i pochi secondi rimanenti non bastano ad All Stars per trovare il pari: Cilumbriello festeggia così l’accesso alla terza fase nel girone di ferro con NL Hairstyler & Barber e Cooperativa Ballafon (esordio stasera proprio contro questi ultimi).

RASA IN VALCERESIO 2024

CALENDARIO SECONDA FASE

MARTEDÌ 25 GIUGNO
Vineria del Croce
– Fashion 62 3-1
Matteo Amelotti (V), Federico Tasco (F), 2 Giuseppe De Luca
Papillon Malnate – NL Hairstyler & Barber 4-5
Matteo Piazza (NL), Aristidi Kolaj (P), Matteo Piazza (NL), Ergys Ballgjini (P), Aristidi Kolaj (P), Matteo Piazza (NL), Ergys Ballgjini (P), Yassin Sbai (NL), Mohamad Al Shikh (NL)

MERCOLEDÌ 26 GIUGNO
Sambuca Juniores – Varese Pellicce 8-7
Daniele Chiarelli (S), Filippo Chinchio (V), Maurizio Cinieri (V), 2 Kevin Ricciardi (S), Daniele Chiarelli (S), 2 Kevin Ricciardi (S), Filippo Chinchio (V), Daniele Chiarelli (S), Samuele Piccinotti (V), Filippo Chinchio (V), Vincenzo Di Carluccio (V), Daniele Chiarelli (S), Filippo Chinchio (V)
Cooperativa Ballafon – I Lamentini 6-0
2 Alex Okaingni (C), Alexandre Nyanzy (C), Alex Okaingni (C), 2 Jimmi Tchaoule (C)

GIOVEDÌ 27 GIUGNO
Carrozzeria MM Auto – Remax Cuveglio 2-3
Matteo Maddalena (C), Christian Pavia (R), Matteo Maddalena (C), Christian Pavia (R), Alessandro Gaspari (R)
Cilumbriello SRL – Luisetti All Stars 4-3
Emanuele Marcaletti (L), 2 Pietro Settimo (C), Edoardo Cornelli (C), rig. Santi Russo (L), aut. (C), Emanuele Marcaletti (L)

GIRONE 1: Vineria del Croce – Sambuca Juniores – Remax Cuveglio
GIRONE 2: NL Hairstyler & Barber – Cooperativa Ballafon – Cilumbriello SRL

CALENDARIO TERZA FASE

VENERDÌ 28 GIUGNO
Ore 21.00
: Remax Cuveglio – Sambuca Juniores (1)
Ore 21.50: Cilumbriello SRL – Cooperativa Ballafon (2)

LUNEDÌ 1 LUGLIO
Ore 21.00
: Vineria del Croce – Vincente1
Ore 21.50: NL Hairstyler & Barber – Vincente2

MARTEDÌ 2 LUGLIO
Ore 21.00
: NL Hairstyler & Barber – Perdente2
Ore 21.50: Vineria del Croce – Perdente2

Mercoledì 3 luglio spazio alle semifinali (la prima del Girone 1 contro la seconda del Girone 2 e viceversa), mentre giovedì toccherà alla finalissima.

CALENDARIO PRIMA FASE

GIOVEDÌ 13 GIUGNO
Carrozzeria MM Auto
– Gjini SRL 3-2
Mattia Ruggia (G), Denis Bardhokay (G), Matteo Maddalena (C), 2 Mario Dervishi (C)
Juniores 24 – Vineria del Croce 2-6
Riccardo Bini (V), Giuseppe Torraca (V), Dennis Scapinello (V), Matteo Amelotti (V), Daniele Lonardi (V), 2 Andrea Sottocasa (J), Giuseppe Torraca (V)
I Lamentini – Sambuca Juniores 4-4
Daniele Chiarelli (S), Luigi De Roma (IL), Alex Caprioli (S), Andrea Casati (S), Jacopo El Idrissi (IL), Samuele Spena (IL), Kevin Ricciardi (S), Jacopo El Idrissi (IL)

VENERDÌ 14 GIUGNO
Cooperativa Ballafon
– One Six Seven 4-1
Alexandre Nyanzu (C), Jimmi Tchaoule (C), Mattia Deodato (O), Junior Agnero (C), Ibrahim Diakitè (C)
Fashion 62 – Papillon Malnate 4-5
Rig. Ari Kolaj (P), Giulio Bonanni (F), Riccardo Soragni (P), Andrea Lo Presti (F), Ergys Ballgjini (P), Federico Tasco (F), Giulio Bonanni (F), 2 Ari Kolaj (P)
Cilumbriello SRL – Remax Cuveglio 3-2
2 Alessandro Gaspari (R), Matteo Costantini (C), Aurelio Isufi (C), Matteo Costantini (C)

LUNEDÌ 17 GIUGNO
NL Hairstyler & Barber – Vineria del Croce 1-3
Daniele Lonardi (V), Yassin Sbai (H), Giuseppe De Luca (V), Daniele Lonardi (V)
Serramenti Valceresio – Papillon Malnate 2-6
3 Ergys Ballgjini (P), Alessio Zefi (S), Marian Puka (P), Riccardo Soragni (P), Thoma Kate (S), Riccardo Soragni (P)
Manera SRL – I Lamentini 3-5
2 Jacopo El Idrissi (IL), Federico Sassaro (M), Luigi De Roma (IL), Andrea Scalamandrè (M), Luigi De Roma (IL), Jacopo El Idrissi (IL), Christian De Gaetano (M)

MARTEDÌ 18 GIUGNO
Varese Pellicce – Cooperativa Ballafon 1-6
Filippo Chinchio (V), Abasse Traorè (C), Namadi Camara (C), Alex Okaingni (C), Azziz Tchaoule (C), Nabil Diomandè (C), Abasse Traorè (C)
Luisetti All Stars – Carrozzeria MM Auto 1-1
Nicolò Dedionigi (C), Pietro Martinoia (L)
Virtus Entella – Cilumbriello SRL 0-2
Aurelio Isufi (C), Matteo Costantini (C)

MERCOLEDÌ 19 GIUGNO
Virtus Entella – Remax Cuveglio 1-3
Andrea Vivona (V), Christian Pavia (R), 2 Alessandro Gaspari (R)
Luisetti All Stars – Gjini SRL 3-3
Francesco Paolo D’Asaro (L), Pietro Martinoia (L), Niccolò Brebbia (G), Luca Martinoia (L), 2 Alessandro Gjini (G)
Varese Pellicce – One Six Seven 5-4
2 Maurizio Cinieri (V), Filippo Chinchio (V), Andrea Marin (O), Simone Di Palma (O), Filippo Chinchio (V), Simone Di Palma (O), Filippo Chinchio (V), Andrea Marin (O)

VENERDÌ 21 GIUGNO
Manera SRL – Sambuca Juniores 0-4
2 Kevin Ricciardi (S), 2 Cristian Baldaro
Serramenti Valceresio – Fashion 62 0-1
Andrea Castiglioni (F)
NL Hairstyler & Barber – Juniores 24 7-4
Jassin Sbai (NL), Matteo Piazza (NL), aut. (J), Jalal Jahoor (NL), Federico Rizzato (J), Matteo Piazza (NL), Andrea Sottocasa (J), 2 Jassin Sbai (NL), Matteo Piazza (NL), Davide Ghirardello (J)

GIRONI

GIRONE A
Vineria del Croce 6
NL Hairstyler & Barber 3
Juniores 24 0
GIRONE B
Papillon Malnate 6
Fashion 62 3
Serramenti Valceresio 0
GIRONE C
Sambuca Juniores 4
I Lamentini 4
Manera SRL 0
GIRONE D
Cooperativa Ballafon 6
Varese Pellicce 3
One Six Seven 0
GIRONE E
Carrozzeria MM Auto 4
Luisetti All Stars 2
Gjini SRL 1
GIRONE F
Cilumbriello SRL 6
Remax Cuveglio 3
Virtus Entella 0

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui