I Golden State Warriors non vogliono perdere Nico Mannion.
La società, che detiene i diritti del Red Mamba per la NBA ancora per questa finestra estiva di mercato, ha deciso di estendere la Qualifying Offer del giocatore, rendendolo così Restricted Free Agent.
Cosa vuol dire? Che Golden State così facendo avrà la possibilità di pareggiare qualsiasi offerta proveniente da un’altra franchigia NBA.
Una mossa che da un lato evidenzia in maniera chiara la volontà degli Warriors di non perdere il controllo sul playmaker della Nazionale, e dall’altra avvicina Nico alla permanenza a Varese, perché riduce le concorrenti sul mercato americano, rimasto ad oggi l’ostacolo più grande all permanenza a Varese, pur ricordando i costi elevati dell’operazione come raccontatovi qualche giorno fa: almeno 600.000 dollari (400.000 d’ingaggio e 200.000 di buyout per la NBA).
Ad oggi non si registrerebbe la volontà di Golden State di riportare Nico subito in America, lasciando maturare ancora almeno un anno in Europa e probabilmente a Varese, anche se ora il Pre Olimpico, in programma dal 2 al 7 luglio a Porto Rico può rilanciare Nico anche a livello di appetibilità per i club di Eurolega, che per ora di offerte concrete al Red Mamba non ne avrebbero fatte e per le quali scade oggi l’escape con buyout presente nel contratto di Mannion.
Alessandro Burin