Finisce 0-1 la sfida tra Gorla Minore e Folgore Legnano, questi i commenti al termine.

Amendolara (allenatore Folgore Legnano):Tutto questo è frutto di un duro lavoro iniziato l’anno scorso, oggi l’abbiamo preparata così, volevamo stare un po’ più bassi per limitarli nella profondità, ed avevamo un giocatore che si alzava dalla difesa a centrocampo per tamponare il loro gioco aereo, nel primo tempo abbiamo avuto più occasioni, nel secondo tempo era normale che andassero all’arrembaggio, ci siamo difesi come noi sappiamo fare ma con un po’ di lucidità in più avremmo anche potuto chiuderla in contropiede, mettiamo in campo il nostro calcio, lavoriamo sui nostri principi, ora avanti tutta, continuiamo a sognare. Pressioni? Io vivo il calcio a 360 gradi, faccio un mestiere bello ma difficile, però è un mestiere che amo, gli eroi sono i ragazzi, ci metto strategia e stimoli ma in campo ci vanno loro e ci mettono il cuore, è difficile non guardare la classifica, ma dobbiamo provare a non farlo, e continuare a lavorare come stiamo facendo, l’importante sarà stare sempre in gioco“.

I MIGLIORI

Leonardi (Gorla Minore) 6 – È una gara scorbutica in cui il Gorla fatica e non brilla, il numero otto non tira mai indietro la gamba, regala anche un paio di belle giocate, non sempre è lucido ma comunque uno dei più presenti nell’arco dei 90 minuti. Volenteroso.

Panozzo (Folgore Legnano) 7.5 – È un gol troppo pesante per non dare l’mvp al numero 9, fioretto e sciabola all’occorrenza, sacrificio ed esperienza, riesce sempre a pescare dal cilindro la giocata giusta. Se è vero che la Folgore ringrazia Panozzo per questa rete (e non solo), è vero anche che Panozzo ringrazia la Folgore che gli permette di giocare così. Su di giri.

GORLA MINORE – FOLGORE LEGNANO 0-1 (0-1)
Gorla Minore
: Martignoni 6, Busatto 5 (37′ st Possoni sv), Bacchiega 6, Noci 5.5, Bernasconi 6 (23′ st Bertuzzo 6), Bovolenta 5.5 (1′ st Bernardi 6), Porretti 6 (1′ st De Luca 6), Leonardi 6, Cucco 5.5 (16′ st Barbaglia), Malatesta 5, Bosotti 5.5.
Folgore Legnano: Rogora 6.5, Stecchini 6.5, Castellotti 7 (36′ st Rosana 6), Monti 6.5, Cattaneo 7, Cozzi 6.5, Bonomelli 7, Russo 7, Panozzo 7.5 (43′ st Qaku sv), Criscione 7 (43′ st Cavaleri), Colombo M. 6.5.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui