Finisce 0-5 la sfida tra Gallarate e Gorla Minore, ecco i commenti al termine.
Viceconti (allenatore Gorla Minore): “Approccio ed atteggiamento sbagliati, quando regali due gol in dieci minuti ad una squadra così forte significa che la partita sta già finendo lì, è stata una ettimana un po’ complicata dove complice anche la coppa abbiamo lavorato poco, è strano perché domenica scorsa abbiamo fatto bene, mercoledì molto bene e poi oggi arriva una debacle che non ti aspetti, con il Gallarate puoi perdere, lo sappiamo che è uno squadrone ma così fa male, così perdi anche la dignità, ora dobbiamo fare mea culpa, capire cosa non ha funzionato e tornare a lavorare”.
Contaldo (allenatore Gallarate): “Siamo stati cinici ma abbiamo costruito anche una buona mole di gioco, queste squadre sono abituate al terreno sintetico e certamente questo campo non ha aiutato né noi né loro, di sicuro siamo state meno belle rispetto alla partita di Coppa; resta il fatto che volevamo indirizzarla subito e ci siamo riusciti, poi abbiamo spinto fino all’ultimo perché io con questa squadra non sono mai tranquillo, il 5-0 è un risultato anche eccessivo per quanto visto e resto del parere che abbiano valori importanti e che faranno un ottimo campionato, a noi è girato bene tutto ma abbiamo anche fatto tutto giusto. I cambi? Avere una panchina così è un lusso, tutto il contorno è merito di dirigenti come Tosca, Martellacci, e tutto lo staff, hanno fatto e fanno un gran lavoro ed io sono fortunato a poter stare qui, detto ciò oggi siamo felici ma dobbiamo resettare subito e pensare alla prossima“. E sul campo di Gorla Maggiore aggiunge: “Questo posto per me è magico, non rientravo qui da quei famosi giorni, quelli in cui vincemmo i playoff con il Gorla andando in Promozione, quello che è successo in quella stagione ce lo avrò sempre nel cuore“.
I MIGLIORI
Franco (Gorla Minore) 6.5 – In una domenica così storta è sempre difficile far emergere “il meno peggio”, il terzino destro, però, più che il meno peggio è l’unico che gioca con la testa giusta, con coraggio quando c’è da puntare l’uomo e con leggerezza quando c’è da mettere in campo anche la qualità. Le sbavature ci sono, è vero, ma resta comunque il più costante a livello di attenzione nell’arco dei 90 minuti.
Corio (Gallarate) 7.5 – Non ce ne vorrà Diao che prende lo stesso voto mettendo a segno una tripletta in un solo tempo, ma questa domenica preferiamo citare il numero sette del Gallarate: perfetto l’assist in occasione del 2-0, tanta la qualità là in mezzo, su un campo difficile non getta mai via il pallone e più passa il tempo più sembra che voglia prendersi tante responsabilità come solo i leader sanno fare. Ottimo.
LE PAGELLE
Gorla Minore: Sassi 5.5, Franco 6.5, Bacchiega 5 (9′ st Vergari 6), Di Simone 5, Terzi 5.5, Ghilardi 5 (5′ st Pinzone) 6, Porretti 5.5, Bosotti 6 (20′ st Lauria 6), Pagani 5, Fusco 5.5, Gomaa 5 (15′ st Ascia 5.5).
Gallarate: Mattioni 6, Crispo 7, Viganotti 7, Gaballo 6.5, Rossi 7.5, Bino 6.5 (24′ st Calegari 6), Corio 7.5 (39′ st Mattavelli sv), Petruzzi 6.5, Marzeglia 6 (10′ st Gningue 6.5), Rossoni 7.5 (27′ st Marku 6.5), Catizone 6.5 (1′ st Diao 7.5).
Mariella Lamonica