L’Amca Elevatori Handicap Sport Varese cerca il tris nella terza giornata del campionato di serie B di basket in carrozzina. Dopo i primi due successi contro Torino e Bologna, i biancorossi intendono monetizzare al meglio anche il secondo impegno casalingo consecutivo che sabato 20 gennaio (ore 16.30) li vedrà opposti alla Icaro Brescia.

I risultati delle prime tre giornate, al netto della sfida tra Bologna e Seregno che, non disputata, verrà recuperata domenica prossima 28 gennaio in occasione di una nuova sosta del campionato, sembrano dire che la sfida per il primato nel girone B potrebbe essere tra la squadra varesina e Seregno; ma, anche se l’Amca Elevatori ha mostrato una netta superiorità nei confronti di Torino e Bologna, affrontate nelle prime due giornate, è sempre meglio diffidare delle formazioni non ancora incontrate e per questo l’impegno contro Brescia, nettamente vittoriosa al debutto a Parma ma poi pesantemente sconfitta in casa da Seregno, dovrà essere massimo. Anche perché il turno successivo, domenica 4 febbraio, vedrà Roncari e compagni in trasferta proprio sul campo della Gelsia Seregno in quello che potrebbe davvero rivelarsi come una prima sfida diretta per il primato (ricordiamo  che comunque ad accedere alla seconda fase di campionato saranno le prime due classificate di ciascuno dei quattro gironi di cui si compone il torneo di serie B).

Le prime due partite hanno mostrato che l’Amca Elevatori, pur riuscendo alla lunga a far valere la sua superiorità nei confronti degli avversari, ha avuto bisogno di  un po’ di tempo per “carburare” e riuscire ad esprimersi al meglio. Ora, contro Brescia, si tratterà di accorciare un po’ questi tempi di attesa e di entrare quanto prima in partita. Il resto non potrà che essere soltanto una logica conseguenza…

L’appuntamento è dunque per le 16.30 di sabato 20 gennaio alla palestra del CUS dell’Università dell’Insubria, in via Monte Generoso 49 a Varese. L’ingresso, come sempre, è gratuito.

IL PROGRAMMA (3a giornata, sabato 20 gennaio)
Amca Elevatori H.S. Varese – Icaro Brescia (ore 16.30)
I Bradipi Bologna – Uicep Torino (ore 17)
Gelsia Seregno – Gioco Parma (21/1, ore 14).

LA CLASSIFICA: Amca Elevatori H.S. Varese punti 4;  Gelsia Seregno, Icaro Brescia e Gioco Parma 2; I Bradipi Bologna e Uicep Torino 0. Bologna e Seregno una partita in meno.

IL PROSSIMO TURNO (4a giornata, sabato 3 febbraio)
Gioco Parma – I Bradipi Bologna (ore 14.30)
Uicep Torino – Icaro Brescia (ore 16.30)
Gelsia Seregno – Amca Elevatori H.S. Varese (4/2, ore 14)

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui