Come da pronostico, l’Amca Elevatori allunga la striscia positiva a sette vittorie, mantiene l’imbattibilità in campionato e si avvicina sempre più al primo obiettivo stagionale, cioè il primato nel girone B al termine della prima fase di campionato.

Come era previsto, e malgrado la pesantissima assenza di Francesco Roncari, il giocatore varesino più in forma del momento, oltre a quelle di Riccardo Marinello e di Paonessa, la Icaro Brescia non ha potuto fermare la corsa della capolista che si è imposta 49-58.

Il compito dei varesini è stato decisamente meno agevole rispetto alla gara di andata (allora l’Amca Elevatori si era imposta con 57 punti di scarto…), ma l’esito del match non è mai stato in forse, neppure nella battute iniziali. Onore ai bresciani, presentatisi in campo con un organico decisamente più “nutrito” rispetto alla gara di andata, che non sono mai usciti di partita, restando a contatto con i varesini praticamente sino all’ultimo (complice anche l’uscita anticipata dal campo di Silva dopo un duro contrasto di gioco).

Ora la squadra varesina si dedicherà al concentramento di Eurocup 2 che da venerdì a domenica la vedrà impegnata in Turchia nel tentativo di qualificarsi per la fase finale della manifestazione. La partecipazione alle coppe europee è sempre stato un vanto per la Handicap Sport Varese e anche quest’anno il presidente Carlo Marinello, il vicepresidente Antonio Bazzi e i loro collaboratori hanno scelto di non rinunciare a questo appuntamento.  

IL TABELLINO
Icaro Brescia – Amca Elevatori H.S. Varese 49-58  (9-15, 19-31, 35-41)
Icaro: Virgadaula 6, Spaneshi, Faifer 10, Bombardieri 12, Cancelli 5, Baroni, Arrigoni, Scalvini 8, Lozano, Belloli 8. All. L. Savardi Danesi.
Amca Elevatori: Samadi 16, Sala 3, Iragorri 16, Fiorentini, Silva 13, Nava 4, Pedron 6. All. C. Marinello e A. Pedron.
Arbitri: Biglianisi e Gatani

IL PROGRAMMA (3a giornata di ritorno)

Laumas Gioco Parma- Gelsia Seregno 57-72
Uicep Torino-I Bradipi Bologna 48-59
Icaro Brescia-Amca Elevatori HS Varese 49-58.

LA CLASSIFICA: Amca Elevatori HS Varese punti 14; Gelsia Seregno e I Bradipi Bologna 10; Laumas Gioco Parma e Uicep Torino 4; Icaro Brescia 2.
Da recuperare I Bradipi Bologna-Gelsia Seregno e Amca Elevatori HS Varese-Uicep Torino.

IL PROSSIMO TURNO (sabato 23 marzo)

Amca Elevatori HS Varese – Gelsia Seregno (ore 16.30)
I Bradipi Bologna – Laumas Gioco Parma (ore 17)
Icaro Brescia – Uicep Torino (10/3, ore 15)

Redazione
Foto di Massimo Longo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui