L’Amca Elevatori Handicap Sport Varese vola a Yalona, in Turchia, dove venerdì e sabato parteciperà a un concentramento di Eurocup 2 a cui prenderanno parte cinque formazioni e che, dopo due giorni di gare, qualificherà la prima classificata alla fase finale della manifestazione e la seconda alla fase finale di Eurocup 3.

La partecipazione alle competizioni europee, da una decina d’anni, è un appuntamento pressoché fisso per il club varesino che in campo continentale si è sempre fatto onore con piazzamenti di tutto rilievo e che ha persino organizzato (allora il suo campo di gioco era a Malnate) un concentramento come quello a cui partecipa ora in Turchia.

A contendere a Yalona la qualificazione all’Amca Elevatori saranno i padroni di casa dell’Ortopedikler Spor Kulubu, gli austriaci Flinkstones di Graz, gli olandesi Only Friends di Amsterdam e gli altri italiani della PDM Treviso (formazione di serie A).

Come accade sempre in questi concentramenti, si giocherà a perdifiato per due giorni: ogni squadra disputerà due incontri venerdì e altrettanti sabato, a fare la differenza potrebbe anche essere l’intervallo più o meno lungo tra le due partite quotidiane.

L’Amca Elevatori debutterà venerdì alle 11.30 (ora italiana, c’è un anticipo di due ore per il fuso orario) affrontando la PDM Treviso, poi scenderà di nuovo in campo alle 16 (le 18 locali) per incontrare i turchi padroni di casa.

Sabato la sveglia suonerà prestissimo perché i varesini saranno in campo alle 7 (le 9 locali) contro gli olandesi Only Friends per poi concludere la loro avventura in terra turca alle 11.30 (le 13.30 a Yalona) sfidando gli austriaci Flinkstones.

La squadra varesina, che giunge a questo appuntamento internazionale con il conforto di una stagione decisamente positiva nel campionato di serie B, in cui ha vinto tutte e sette le partite disputate, sarà al completo, fatta eccezione per Riccardo Marinello che, in quanto “normodotato”, può giocare in Italia (anche se limitatamente alla serie B) ma non in campo internazionale.

Attraverso un link nella sua pagina Facebook (Asd Handicap Sport Varese) sarà possibile seguire in diretta tutte le partite in cui venerdì e sabato sarà impegnata la formazione biancorossa.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui