E’ molto più sudata del previsto la sesta vittoria consecutiva dell’Amca Elevatori Handicap Sport Varese per 65-71 sul campo dei Bradipi a Bologna. La formazione emiliana si conferma in grande crescita e si candida sicuramente a occupare il secondo posto nel girone, guadagnando così la qualificazione alla seconda fase del campionato di serie B di basket in carrozzina.

L’Amca Elevatori (di nuovo priva di Riccardo Marinello) ha faticato molto a contenere le iniziative dei padroni di casa ma, ancora di più, a superare la buona difesa allestita dagli emiliani. Emblematici i soli 37 punti realizzati sino all’ultimo intervallo da Silva e compagni, il minimo in questa stagione. Sotto di sei lunghezze sino a quel momento, i varesini hanno però fatto leva sul loro essere squadra, riuscendo a rimontare lo svantaggio, grazie soprattutto alle iniziative offensive di un eccellente Iragorri, alla migliore prestazione stagionale, oltre che ai canestri puntuali di Roncari, Silva e Samadi. E’ stato allora necessario un tempo supplementare per dirimere la questione e assegnare la vittoria ai varesini, che possono così proseguire la loro marcia vittoriosa e ipotecare il primo posto nel girone.

Domenica prossima l’Amca Elevatori sarà impegnata nuovamente in trasferta, a Brescia, in una partita che, sulla carta, dovrebbe risultare meno impegnativa di quella vinta a Bologna.

IL TABELLINO
I Bradipi Bologna – Amca Elevatori H.S. Varese 65-71 d.t.s. (12-14, 28-26, 43-37, 59-59)
I Bradipi
: Giustino 25, Saldutto 4, Ventura, Pellegrini 2, Marrone, Ahmethodzic 11, Molaro, Mordenti 13, Forcione 10, Duduianu. All. M. Vecchietti, C. Bedin e B. Saldutto.
Amca Elevatori: Samadi 12, Sala 2, Iragorri 18, Fiorentini, Roncari 19, Silva 12, Nava 4, Pedron 4. All. C. Marinello e A. Pedron.
Arbitri: Iaia e Di Piazza.

I RISULTATI (2a giornata di ritorno)
I Bradipi Bologna-Amca Elevatori HS Varese 65-71
Uicep Torino-Laumas Gioco Parma 60-42

LA CLASSIFICA: Amca Elevatori HS Varese punti 12; I Bradipi Bologna 8, Gesia Seregno 6; Laumas Gioco Parma e Uicep Torino 4; Icaro Brescia 2. Da recuperare I Bradipi Bologna-Gelsia Seregno e Amca Elevatori HS Varese-Uicep Torino.

IL PROSSIMO TURNO (sabato 2 marzo)
Laumas Gioco Parma- Gelsia Seregno (ore 14.30)
Uicep Torino -I Bradipi Bologna (ore 16.30)
Icaro Brescia-Amca Elevatori HS Varese (3/3, ore 15).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui