La Pallacanestro Daverio Rams ha raggiunto lo scorso anno il traguardo del 40esimo anno di attività, un traguardo importante perché riguarda la storia sportiva della comunità e della Valbossa negli ultimi quattro decenni. Molto è cambiato dal 1983 ad oggi ma la società è sempre presente e soprattutto vogliosa di fare bene per il presente e il futuro di questo sport e di tutti gli atleti che lo vogliono praticare.

Ad oggi i Rams contano due squadre senior, cinque del settore giovanile e il settore minibasket per un totale di circa 150 atleti. L’obiettivo nel breve termine è quello di sviluppare ulteriormente il movimento cercando di offrire una proposta più ampia e completa, aspetto che ovviamente passa attraverso un’organizzazione societaria importante, la fruibilità di impianti sportivi di qualità e, non ultimo, lo staff tecnico. A tal proposito allenatori e istruttori hanno il compito di far crescere i ragazzi e le ragazze affinché ognuno di loro possa raggiungere il massimo delle proprie capacità. Niente, a tal proposito, funziona meglio dei tornei giovanili

Dopo il trofeo Only4Girs, svoltosi nell’ambito della Varese Basket Week, e dunque tempo di voltare pagina e abbracciare il Trofeo “Memorial Luigi Orrigoni”. Giunto alla sua decima edizione, il torneo dedicato ad una figura che tanto ha fatto per il territorio sia a livello imprenditoriale che sportivo (e la cui famiglia è da tempo vicina alla Pallacanestro Daverio) si svolgerà dal 26 al 28 aprile. Il Trofeo, promosso dalla Pallacanestro Daverio al 41esimo anno di attività e sostenuto dall’amministrazione comunale in particolare nelle figure del Sindaco Marco Colombo e dell’Assessore allo Sport Claudio Lesica, si conferma uno dei tornei più importanti a livello nazionale per il minibasket categoria Esordienti.

Le squadre partecipanti saranno Daverio Rams/VBS, Varese Basketball, Azzurra Trieste, ABA Legnano, Academy Ticino, Hub del Sempione, Lussana Basket, Basket Valceresio, Virtus Bologna, Scuola mb arcobaleno Porto San Giorgio, Olimpia Milano, MBA Bassano del Grappa.
Il Torneo si svolgerà con il patrocinio della Provincia di Varese e dei Comuni di Daverio, Azzate, Mornago e Casale Litta. Le gare si svolgeranno presso gli impianti sportivi di Daverio (Via Verdi), Mornago (Via Verdi), Azzate (Via Colli), informazioni e aggiornamenti saranno disponibili sul sito web “www.ramsdaverio.it”, la pagina facebook “Trofeo Memorial Orrigoni” e la pagina Instagram ”trofeo_memorial_orrigoni”.

Questo torneo non vuole essere solo un semplice momento in cui l’agonismo sportivo è protagonista, ma attraverso lo sport si pone il ben più arduo obiettivo di trasmettere valori di condivisione, aggregazione e rispetto. Sarà valida la formula dell’ospitalità in famiglia per i ragazzi che arrivano da fuori provincia creando così un clima di importante condivisione e amicizia, probabilmente il regalo più bello per i giovani giocatori. Gli organizzatori, infine, ringraziano gli sponsor e tutti i volontari che permetteranno lo svolgimento del Torneo.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui