Pregi e difetti di una sconfitta che si traducono nei commenti social del day-after: i tifosi biancorossi hanno accolto positivamente la vittoria del Varese ad Alba, ma non manca quel costante filo di rammarico per come avrebbe potuto essere la stagione al netto dei sempreverdi “se…” e “ma…”.
Sta di fatto che il gruppo squadra si gode un bel successo e altrettanto fanno i tifosi, sia quelli presenti sia quelli online. Immancabile, a tal proposito, la “festa” made-in-terzo tempo subito dopo la fine del match: Maurizio Bertani ha dato il via al solito ritrovo (pane, salame, patatine e prosecco a volontà) all’infuori dello stadio coinvolgendo anche qualche giocatore nei festeggiamenti. In un contesto del genere zero spazio al rammarico: solo tante battute, divertimento e bella compagnia.
Felicità pura anche per Veronica Piccinini che commenta così la vittoria biancorossa: “Ci abbiamo creduto FINO ALLA FINE ed è bastata una vera e propria scintilla e la vittoria è arrivata!!!! Da GRUPPO VERO!!!! Fierissima di questa squadra e del suo spirito… Grande così!!!“. Anche Giovanni Forni si gode il successo, pur non mascherando quel pizzico di rimpianto di cui sopra: “Grazie ragazzi, bella vittoria. Resta il rammarico per i punti gettati durante il campionato, altrimenti avremmo potuto giocarcelo fino all’ultima giornata“.
Botta e risposta tra Enrico Bellorini e Orlando Sansiveri. Il primo utente scrive “Non è certo stato facile, ma finalmente tre punti contro una “piccola” e per ora terzo posto salvo“, mentre il secondo risponde: “Ottimo risultato… ma a che serve il terzo posto?“. Pensiero abbastanza condiviso online (spettro di un altro anno in Serie D), ma Francesco Broggini non se ne cura e guarda al bicchiere mezzo pieno: “Bene così… puntiamo al secondo posto… forse simbolico, ma che può servire come base per pensare al prossimo campionato“. Programmazione. Parola chiave del futuro biancorosso che il Varese è chiamato a concretizzare per tradurre in realtà quelle che ad oggi restano aspettative.
Matteo Carraro