L’odissea del rientro a Varese (7 ore di pulman a causa di code chilometriche verso Genova a seguito di un tamponamento sulla A10) è stata certamente addolcita dalla vittoria dei biancorossi ad Albenga, terra fin qui inconquistabile per le altre squadre del Girone A di Serie D. Capitan Vitofrancesco e compagni hanno invece strappato i tre punti con una prestazione “giusta”. Cotta fa bene a sottolineare gli errori (meglio lavorare sui difetti a pancia piena), ma è altrettanto giusto guardare i lati positivi di una squadra che in attacco gira per il verso giusto con il tandem Banfi-Di Maira che sta solo iniziando ad esprimere il suo potenziale.

Proprio sull’attaccante siciliano (che ha chiuso la partita con il suo 3-1), Andrea Sallese dichiara: “Spero sia il primo riconfermato per l’anno prossimo“. L’utente dà ormai per scontata la permanenza del Varese in Serie D anche per il 2025, ragion per cui Orlando Sansiveri scrive “Bella vittoria… ma troppi punti buttati via prima“, e Luca Papotti sentenzia: “Il campionato dei rimpianti“.

Quando si vince però è sempre bello guardare il bicchiere mezzo pieno e parte della tifoseria biancorossa è contagiata da un’inguaribile ottimismo che, ad esempio, porta Renzo Broggini a scrivere: “Avanti così. L’Alcione a 10 punti, non è mai tardi! Forza Varese“. Ben più realista Francesco Broggini: “Bene così… andiamo vincendo il più possibile.. secondo posto non impossibile“, così come Enrico Bellorini: “Bravi! Non pensiamo ad Alcione e Chisola, ma ad ottenere più soddisfazioni possibili da qui alla fine“.

Dello stesso avviso Pinuccio Musazzi: “Bravissimi! Forza Varese regalaci e regalati altre soddisfazioni“, mentre Luigi Sperotto traccia la linea per le ultime undici partite: “Forza Varese bisogna continuare!!“. Vincere aiuta a vincere e il Varese sa bene di essere chiamato a ripetersi, in casa e fuori.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui