E’ ripartito il campionato della Pallacanestro Varese e come di consueto torna anche la nostra rubrica “Social Post”, con i commenti social dei tifosi biancorossi al termine delle gare della OJM ed il primo appuntamento è subito dei più caldi.

Sì perché il 118-94 che con cui Brescia ha superato il gruppo di coach Herman Mandole ha subito scatenato la delusione dei tifosi biancorossi che, già solo alla prima giornata, rivedono i fantasmi della passata stagione, come scrivono Ignazio De Bortoli: “I problemi dello scorso anno sono rimasti. Manca il solito centro (sappiamo però qual’è l’idea di gioco pertanto, scordiamocelo) ma soprattutto la DIFESA questa sconosciuta. Con Brescia puoi perdere ma non così. In ogni caso era la prima di campionato vedremo… Non resta che lavorare. Forza Varese sempre“, Damiano Calò: “Brescia è superiore a noi e lo sapevamo ma i problemi dello scorso anno continuano. Difesa poca, sotto canestro troppo leggeri e lasciamo i loro lunghi fare di tutto, dipendiamo dal tiro da fuori e manchiamo di carattere. Insomma c’è molto da lavorare. Forza Varese“, Ivan Papaleo: “Ripetuto il brutto copione dello scorso anno, purtroppo niente di nuovo. Pessimi in difesa, maltrattati dal lungo avversario e percentuali dalla lunga distanza da spavento“, ed Ezio Pairana: “Ricominciamo (quasi) da dove avevamo finito. Una Via Crucis infinita che non solo non merita la Storia di Varese ma soprattutto la passione della sua gente, che va oltre l’essere “semplici” tifosi. Quando il coach dice in preseason che non si difende, che dobbiamo pensare?“.

Da parte dei supporters biancorossi c’è poi anche tanta rabbia e risentimento verso i proclami estivi di una squadra che avrebbe difeso molto di più della passata stagione, come sottolineano Maurizio Insalaco: “Ma esattamente, “difendere, ” cosa significa in dialetto argentino?“, Paolo Ambrosetti: “Nulla di nuovo sotto il Sacro Monte. Ah, dimenticavo, forse certi proclami è meglio non farli se poi alla prima giornata di campionato prendi 118 punti…“, Stefano Modesti: “Meno male che quest’anno si puntava sulla difesa…” ed Enrico Valtolina: “”Da qui siamo partiti per cercare di costruire una squadra forte difensivamente. E’ stato il nostro focus fin dall’inizio, abbiamo cercato giocatori con queste caratteristiche e siamo soddisfatti di quanto fatto a livello di acquisti. […] Il nostro obiettivo sono i playoff, non ci nascondiamo” così parlò lo stratega Maksim Horowitz, General Manager of Basketball Strategy….e che Strategy!!“.

Infine i tifosi mettono sotto la lente d’ingrandimento la mancanza di carattere mostrata al PalaLeonessa dai biancorossi, come analizzano Fabio Rudi: “La cosa preoccupante è l’atteggiamento anche! Poca grinta mai un anticipo su Bilan (hanno fatto la stessa azione 1000 volte) e mai un raddoppio!!!“, Stocchetti Thomas: “Tutte le squadre hanno lottato questa giornata.. poi è arrivata la nostra Pallacanestro Varese! Ogni anno la stessa storia” e Rock Cavuoti: “Si può perdere…ma lottando sempre…qui qualcuno non è del mestiere…”.

Alessandro Burin

Articolo precedenteBesnatese – Olimpia Tresiana 2-1 in foto
Articolo successivoB Interregionale – Tra le “nostre” sorride solo Gazzada. Sangio cade in volata, Gallarate e Varese crollano nel finale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui