Roberto Floris l’ha definita una domenica quasi perfetta e viene difficile dar torto al tecnico biancorosso: il Varese torna a vincere, lo fa in trasferta, su un campo difficilissimo come quello di Lavagna (con i liguri reduci da tre sconfitte consecutive), lo fa non subendo gol per la prima volta lontano dall’Ossola, e lo fa con una prestazione che ha abbinato rabbia, cuore e qualità. L’unica nota negativa di giornata è il brutto infortunio di Stampi, elemento centrale di questo Varese, che (in attesa di conferme) rischia un lunghissimo stop.

Partita abbastanza controllata – scrive Roberto Marasco dando il via al nostro lunedì social –, possesso palla nostro, gran bel gol del difensore goleador Bonaccorsi, finale col brivido ma i tre punti sono nostri. Mi spiace per il nostro cucciolo Stampi. Forza Nick, Varese è con te!”. Max Di Fazio elogia in particolar modo proprio l’autore del gol: “Grande Bonaccorsi, lava nelle vene!”.

Bene, il campionato è ancora lungo… – scrive Roberto Ferrariopoi i nostri infortuni finiranno. Ma è possibile che sono due trasferte che gli avversari si lamentano dell’arbitro a nostro favore?”. La maggior parte dei tifosi, comunque, si gode la prestazione biancorossa e i messaggi di sostegno per il classe 2005 infortunato sono chiaramente il fulcro dei pensieri biancorossi. Cristian Pigato dice la sua: “Vai Niccolò, Varese è con te! Ti auguro una serena buona guarigione”. Giovanni Forni non è da meno: “Contento per la vittoria, ma dispiace per Stampi… speriamo in bene. Forza Nicolò, siamo con te!”.

Analizzando la partita, Giuseppe Marangon commenta: “Partita tatticamente perfetta… bravissimi!”. Vittorio Ballerio sottoscrive: “Il ritorno di Ropolo ci voleva, purtroppo la sfortuna ci perseguita e perdiamo uno dei nostri giocatori più importanti. Tre punti fondamentali vista la squadra che affrontavamo e per le difficoltà di fare punti in trasferta. Avanti così”. Anche Andrea Sallese si gode prestazione e gruppo, ribadendo quello che deve esser l’obiettivo biancorosso: “Grandi ragazzi, grande unione tra di voi ed il mister, una gran persona. Siete forti e noi tifosi crediamo in ciò che tutti ci aspettiamo”. Ai fini di quell’obiettivo, però, sarà fondamentale un aspetto (a maggior ragione se le sensazioni negative su Stampi dovessero trovar conferma) ed Edoardo Colombo lo sottolinea: “Vittoria fondamentale per mantenere le nostre speranze di promozione… con così tante squadre racchiuse in pochi punti diventerà determinante il mercato di dicembre: chi saprà adeguatamente rinforzarsi ne avrà sicuramente vantaggio nel girone di ritorno”.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui