Finisce con una sconfitta pesantissima per 94-63 il derby contro l’Olimpia Milano della Pallacanestro Varese. Una partita che sostanzialmente dura solo 4′, fino al parziale di 16-0 nel primo quartoc he chiude virtualmente il match.

Una batosta che i tifosi varesini, accorsi in massa in maniera quasi commovente al Forum, non accettano di buon grado, come dimostrano gli sfoghi social del post partita, come scrivono Andrea Barberi: “Il problema non è perdere con Milano. Il problema è non giocare nemmeno. Voglio ricordare che nelle ultime 4 stagioni sono transitati 9 allenatori….a parte foresteria, giovani sparsi nelle minors e idee di marketing varie…..quale idea di pallacanestro vogliamo offrire? Ci dobbiamo spogliare della cultura del risultato?… allora mi sa che dobbiamo accontentarci di andare in giro con felpa e portachiavi….questa non è NBA“, Massimiliano Menozzi: “Se grazie a Scola dovevamo trovare stabilità e programmazione direi che c’è qualcosa che non mi torna. Altro che playoff.Vincere con Brindisi e Treviso per salvarsi,ma giocando così non si vince neppure quelle“, Rampinini Alberto: “E hanno fatto anche il conto alla rovescia, ogni giorno per ricordare quanto mancava per la ripresa del campionato….. Forse era meglio non dire niente, semplicemente più scarsi di prima, speriamo di salvarci“, Cristina Filippozzi: “Rispetto per la maglia…e noi che tutte le domeniche riempiamo il palazzo…RISPETTO!!“, Simone Ambrosetti: “Grande idea pensare di essere già salvi e dar su la stagione. Abbonati buoni solo da spolpare con le magliette celebrative“, Ruggero Giavini: “Esame di coscienza e scuse pubbliche ai meravigliosi tifosi varesini che sotto di 30 cantavano “sono varesini e me ne vanto“” e Antony Martino: “Situazione imbarazzante, vergognosa, un insulto alla nostra gloriosa storia cestistica“.

Tanti tifosi varesini criticano poi le mosse di mercato della società bosina, come dicono Emanuele Simonetta: “Vorrei ringraziare la dirigenza per l’ottimo lavoro svolto durante la pausa con mosse di mercato illuminanti per tentare di vincere la coppa e arrivare ai playoff! Oggi si sono subito visti sul campo i progressi!!!“, Fabio Rudi: “Besson è veramente osceno e si sapeva!! Ulaneo non fa parte di questa categoria … allenatore neanche nel minibasket! Ok loro sono veramente di un altra categoria. Ma preparare un partita in questo modo…”, Giovanni Salcuni: “54 a 28 il computo finale si rimbalzi….senza peso sotto di strada non se ne fa. Se poi perdiamo Hanlan e lo sostituiamo con un buon prospetto ( Besson) che ha bisogno di tempo ( ma tempo non ne abbiamo) e non troviamo rinforzi sotto canestro la vedo durissima in chiave salvezza. Mannion e’ troppo solo. Se non si interviene restano le preghiere“, Luca Finetti: “Rimpiazzare Hanlan con il francese un insulto alla nostra passione“, Marco Caldiroli: “L’unica cosa che le partite anche con squadre come Milano si giocano fino alla fine col coltello tra i denti e non con remissione poi la scelta di’ Besson non la condivido anche se prima partita giocatore sotto la media certo se paragonato al Wolde meglio se vogliamo salvarci urge giocare di alto livello per sostituire Hanlan perché le prossime partite saranno durissime” e Fabrizio Pellizzer: “Prestazione imbarazzante a essere educati con le parole…. abbiamo perso Hanlan e preso Besson, del 4 che ci serve nulla…almeno con i soldi presi riuscite a pagare Mannion? Comunque guardiamo dietro perché è ancora lunga e con questa squadra così siamo messi male“.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui