E’ un disastro totale quello che si è consumato a Trieste da parte della Pallacanestro Varese che cade 107-81 contro i giuliani al termine di una partita disastrosa sotto tutti i punti di vista in casa OJM.
Una sconfitta disarmante per i tifosi che hanno visto una squadra completamente arrendevole sotto tutti i punti di vista e che hanno commentato così sui social nel post gara, come scrivono Ignazio De Bortoli: “Spettacolo odierno senza dignità, senza rispetto per i Tifosi (noi siamo Varese) e senza amore per la storia e la maglia di questa gloriosa società. Non inventiamoci le solite scuse per favore. Se la serie A2 è il nostro obiettivo siamo sulla strada giusta. Forza Varese sempre“, Fulvio Chiodetti: “Probabilmente il punto più basso toccato dalla Pallacanestro Varese in 79 anni dì storia“, Walter Zavatti: “Altra figuraccia siamo alla frutta anche con la pazienza”, Stefano Calzavara: “Se continuiamo così, possiamo risparmiare denari ed usarli per allestire una squadra forte per il prossimo anno. In A2 ci andiamo di sicuro, meglio cominciare a programmare da adesso. Con un allenatore così è un roster basato su analytics non capisco cosa possa far cambiare la stagione. Spero di sbagliare anzi ne sarei felice“, Damiano Calò: “Oggi molto male, siamo una squadra inadeguata alla serie A che difende male e siamo troppo lenti per fare il gioco che piace alla nostra società . Abbiamo bisogno urgente di un play, di un centro e forse di un allenatore. Forza Varese“, e Davide Tentori: “Parafrasando de Gregori, “General, dietro la collina. Ci sta la notte crucca e assassina” mi sa che la notte è ancora profonda e qualcuno dorme soavemente…..“.
La parola che più ritorna nei commenti è vergogna, la stessa usata da coach Mandole in conferenza stampa, come dicono Davide Ortolano: “Un po di vergogna non guasterebbe“, Franco Malcovati: “Complimenti ad Arceri… Ho cambiato canale….che vergogna“, Ludovico Gregorio Verdelli: “Che vergogna“, Amedeo Brigante Sargolini: “Che vergogna” e Filippo Carrozzino: “Che vergogna….. la società deve intervenire subito…. così si va diritti in A2….. sono 2 anni che sbagliano tutto, ora basta!“.
Alessandro Burin