Serviva una vittoria per riaccendere l’ambiente biancorosso, deluso e demotivato dalle ultime due sconfitte in campionato contro Reggio Emilia e Tortona. Serviva ed è arrivata una vittoria importante per la Pallacanestro Varese che si aggiudica l’andata delle semifinali di FIBA Europe Cup, superando per 81-80 il Bahcesehir dopo una grande prestazione.

Un successo che rianima i tifosi biancorossi che, nel post partita, commentano con soddisfazione sui social, il successo ottenuto, come scrivono Luciano Rossi: “Peccato per i troppi punti lasciati dalla lunetta, ma comunque una delle migliori partite degli ultimi 2 mesi. Ottimo Spencer, ma ognuno ha portato il suo mattoncino. Speriamo bene per il finale di stagione“, Claudio Cason: “Che sofferenza ragazzi ma forza Varese“, Walter Zavatti: “Partita bella e combattuta al ritorno sarà un’altra battaglia” ed Elena Colella: “Sofferta come sempre ma portata a casa! Forza Varese“.

Nonostante la vittoria, tanti tifosi rimangono molto dubbiosi sul passaggio del turno, come dicono Emanuele Albricci: “Si per andare in Turchia con qualche possibilità di finale avremmo dovuto vincere di 30 punti almeno…. visto il clima amichevole dei palasport da quelle parti“, Manuel Bogni: “Diciamo che l’importante era portarla a casa, ora sulla carta in Turchia prendiamo una rullata, ma la palla è tonda e quella percentuale che esiste proviamo a prenderla“, Alberto Corsini: “Un punto è nulla purtroppo” e Matteo Colombo: “Probabilmente in ottica qualificazione sarà una vittoria di Pirro. Però per come si era messa, siamo stati bravi a rientrare e abbiamo tirato fuori gli attributi. Speriamo serva a darci la spinta giusta per la salvezza“.

Tanti supporters dell’Itelyum però, più che pensare alla vittoria, sono già concentrati sulla partita di sabato in campionato contro Brescia, come affermano Fulvio Chiodetti: “Con questa grinta ci si salva. Bene così“, Roberto Ferrari: “Bene così,stesse palle anche in campionato ora…..forza Varese“, Filippo Carrozzino: “Ottima partita complimenti a tutti ora testa contro Brescia che sarà una bolgia per portarli alla vittoria“, MauRo Benini Pinna: “Ok la vittoria in Coppa, ma ora pensiamo al campionato perché la salvezza deve essere ancora conquistata!” e Andrea Minelli: “Mi ripeto,più importante il campionato,in Turchia penso ci ribalteranno,troppi cali mentali hanno caratterizzato la stagione,poi non abbiamo panchina…“.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui