Non basta una prova solida della Pallacanestro Varese per vincere contro la Virtus Bologna, che s’impone sui biancorossi sul prquet di Masnago per 69-81.

Un match importante, però, per Varese, che rimane attaccata alle V Nere per tutta la partita senza mai demordere e riuscendo a tenere sempre viva la partita, soddisfando, per quanto possa permetterlo una sconfitta, i tifosi biancorossi che, sui social nel post gara commentano così il match: Alessandro Manfredi: “Peccato perché oggi a differenza di settimana scorsa con un po’ d’attenzione in più e con più fortuna potevamo vincerla. Forza Varese!“, Stefano Ronca Ronchetti: “Be’ considerando le nostre cose negative i nostri problemi perenni e la forza della Virtus abbiamo tenuto abbastanza bene, ora ci vuole un rinforzo e possiamo proseguire la stagione x una salvezza tranquilla…Pensiamo alla prossima una gara alla volta“, Alberto Albertazzi: “Bologna altro livello, bravi comunque!“, Walter Zavatti: “Bella gara lo stesso bravi” e Gianluca Lanzoni: “Grazie lo stesso ragazzi“.

Alcuni supporters biancorossi, però, tornano a puntare il dito sulla gestione di coach Bialaszewski, considerata deficitaria in tanti momenti del match, come sottolineano Enrico Valtolina: “Impensabile poter battere una Virtus così forte fisicamente e così talentuosa. Impensabile poterla battere con Mannion e Hanlan così sottotono. Belinelli stratosferico praticamente immarcabile. Solo quel genio del nostro allenatore poteva pensare di arginarlo con Librizzi. Rimaniamo una squadra tatticamente troppo prevedibile“, Antonio Bidoggia: “Una sconfitta che ci sta basta guardare quanto può spendere Bologna e quanto non può spendere Varese, ma detto questo, quando è previsto l’esonero del nostro allenatore? Sempre Forza Varese.“, Gianluca Crugnola: “Continuo a pensare che il problema in panca ci condanni spesso. Troppi errori di valutazione e gestione del coach, Wolde non può esser inutilizzato, è impensabile, già siamo corti e poco fisici, Young da epurare immediatamente e qui non c’entra probabilmente il coach ma per il resto molte, moltissime responsabilità su tante, troppe sconfitte sono sue. Io la vedo così“, Thomas Cusini: “Biala anche basta, livello csi, siamo stufi marci!!! Vogliamo un allenatore in panchina!!!“, Alessandro Reds: “Allenatore imbarazzante….“, Giordano Piffero: “Il problema di Varese sta in panchina“, Stefano Noro: “#Bialaout” e Alessandro Molinari: “#Bialaout, per favore, pietà“.

Non solo però, perchè tanti altri, invece, invocano un pronto reintegro nelle rotazioni di Woldetensae, rimasto ancora seduto in panchina per tutti e 40′ di gioco, come scrivono Ignazio De Bortoli: “Apprezzo l’impegno dei ragazzi che fino all’ultimo lottano. Le carenze di questo roster sono oramai note ed è inutile dilungarsi. Pensiamo alla prossima, sperando che nei giorni a venire ci giungano novità positive. Mi spiace vedere Wolde relegato in panchina. Nel bene e nel male ci ha sempre messo il cuore. Forza Varese e forza Ragazzi“, Piergiorgio Rotoni: “Ma poi lampanti ripeto sono i cambi e li accoppiamenti in difesa…Librizzi 1.80 difendere su Belinelli e Lundeberg e per due minuti pure su Cordinier…non sarà un fenomeno ma Wolde ha un pò più di fisico Forza“, Cristina Trches: “Mi va bene tutto ovvio che perdevamo la società spieghi perché Wolde non gioca più” e Davide Tentori: “Qualcuno si degnerebbe di dirci perché continuiamo a regalare due giocatori?? Se Wolde è fuori squadra vorremmo capirne il motivo!“.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui