Vittoria doveva essere e vittoria è stata per la Pallacanestro Varese che vince 81-73 contro l’Happy Casa Brindisi e si porta a +8 sui pugliesi, ultimi in classifica a quota 10 punti, ribaltandoa nche il -5 dell’andata.

Un successo, arrivato di fronte ad un’Itelyum Arena sold-out che ha dovuto soffrire per portare a casa questo risultato, come i commenti social nel post gara testimoniano, leggasi Enzo Levato: “Non si può fare un campionato di cosi basso livello …. speriamo in un cambio di passo per la prossima stagione! Besson IN / #bialaout….. “, Luca Ratti: “2 punti sofferti che ci servono come l’ossigeno, poche idee e tanti tiri da 3 punti sparati a salve. Ma abbiamo vinto e questo è quello che conta!“, Stefano Ronca Ronchetti: “Ciumbia che fatica trovare un minimo di continuità…Prendiamoci questi 2 punti, la differenza canestri a favore e guardiamo avanti…“, Matteo Forte: “ok, 2 punti fondamentali x la salvezza ma che fatica…“, Andrea Minelli: “Buoni chiaramente i punti conquistati, il resto lasciamo perdere…“, Davide Tentori: “Pensiamo solo alla vittoria e a mettere la salvezza in cassaforte il prima possibile. Bene così nonostante tutto.” Giovanni Lucchi: “Vittoria sofferta, temo ci sara’ da sudare fino all’ ultima giornata … “, Damiano Calò: “Bisognava vincere e abbiamo vinto per fortuna, una partita brutta con troppo poco carattere e grinta da parte nostra, Brindisi è giustamente ultima ma quanta fatica. Dobbiamo trovare un leader al posto di Hanlan. Forza Varese” e Fabio Rudi: “Ottimi i due punti ma il resto è veramente pietoso“.

Tanti messaggi dei tifosi, poi, sono per Hugo Besson che mette in fila una seconda ottima prestazione dopo quella fornita contro Nymburk in coppa, come scrivono Filippo Carrozzino: “Bravi ragazzi ottima vittoria con sofferenza… e bravo a Hugo Besson per la prestazione piaciuto tanto….“, Marisa Borghi: “Vittoria di squadra per cui bravi tutti! punteggio ben distribuito e grinta in difesa – un buonissimo esordio al Pala per Besson- Grazie Ragazzi!“, Massimo Bossi:Gioco, deludente, come lo era stato a Milano…nota positiva Besson…visto domenica a Milano, qualche dubbio lo aveva lasciato…oggi molto meglio..bene“, Fulvio Chiodetti: “Dovevamo vincere e abbiamo vinto. Hugo pas mal du tout“, Ambrogio Rigamonti: “L’ho sempre pensato morto un Papa se ne fa un altro. Benvenuto Hugo Besson” e Luca Braghiroli: “Vittoria importantissima….non sarà un fenomeno però Besson non mi sembra proprio scarso ..anche se aveva contro Brindisi…a pensare che prima c’era Young …“.

Alessandro Burin

Articolo precedenteFacce da…Itelyum Arena: la fotogallery dei tifosi di Pallacanestro Varese – Brindisi 81-73
Articolo successivoI social post Alba-Varese: “Gruppo vero. Puntiamo al secondo posto”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui