Vittoria doveva essere e vittoria è stata per la Pallacanestro Varese che vince 81-73 contro l’Happy Casa Brindisi e si porta a +8 sui pugliesi, ultimi in classifica a quota 10 punti, ribaltandoa nche il -5 dell’andata.

Un successo, arrivato di fronte ad un’Itelyum Arena sold-out che ha dovuto soffrire per portare a casa questo risultato, come i commenti social nel post gara testimoniano, leggasi Enzo Levato: “Non si può fare un campionato di cosi basso livello …. speriamo in un cambio di passo per la prossima stagione! Besson IN / #bialaout….. “, Luca Ratti: “2 punti sofferti che ci servono come l’ossigeno, poche idee e tanti tiri da 3 punti sparati a salve. Ma abbiamo vinto e questo è quello che conta!“, Stefano Ronca Ronchetti: “Ciumbia che fatica trovare un minimo di continuità…Prendiamoci questi 2 punti, la differenza canestri a favore e guardiamo avanti…“, Matteo Forte: “ok, 2 punti fondamentali x la salvezza ma che fatica…“, Andrea Minelli: “Buoni chiaramente i punti conquistati, il resto lasciamo perdere…“, Davide Tentori: “Pensiamo solo alla vittoria e a mettere la salvezza in cassaforte il prima possibile. Bene così nonostante tutto.” Giovanni Lucchi: “Vittoria sofferta, temo ci sara’ da sudare fino all’ ultima giornata … “, Damiano Calò: “Bisognava vincere e abbiamo vinto per fortuna, una partita brutta con troppo poco carattere e grinta da parte nostra, Brindisi è giustamente ultima ma quanta fatica. Dobbiamo trovare un leader al posto di Hanlan. Forza Varese” e Fabio Rudi: “Ottimi i due punti ma il resto è veramente pietoso“.

Tanti messaggi dei tifosi, poi, sono per Hugo Besson che mette in fila una seconda ottima prestazione dopo quella fornita contro Nymburk in coppa, come scrivono Filippo Carrozzino: “Bravi ragazzi ottima vittoria con sofferenza… e bravo a Hugo Besson per la prestazione piaciuto tanto….“, Marisa Borghi: “Vittoria di squadra per cui bravi tutti! punteggio ben distribuito e grinta in difesa – un buonissimo esordio al Pala per Besson- Grazie Ragazzi!“, Massimo Bossi:Gioco, deludente, come lo era stato a Milano…nota positiva Besson…visto domenica a Milano, qualche dubbio lo aveva lasciato…oggi molto meglio..bene“, Fulvio Chiodetti: “Dovevamo vincere e abbiamo vinto. Hugo pas mal du tout“, Ambrogio Rigamonti: “L’ho sempre pensato morto un Papa se ne fa un altro. Benvenuto Hugo Besson” e Luca Braghiroli: “Vittoria importantissima….non sarà un fenomeno però Besson non mi sembra proprio scarso ..anche se aveva contro Brindisi…a pensare che prima c’era Young …“.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui