
Questa volta sì, sono social post dolcissimi quelli del dopo vittoria nel derby della Pallacanestro Varese che supera per 94-92 l’Olimpia Milano, tornando a vincere così il derby dopo ben 6 anni.
Una gara praticamente perfetta quella dei biancorossi, che comandando dal primo all’ultimo minuto nel risultato contro i meneghini, conquistando due punti fondamentali e che mandano in visibilio il pubblico di Masnago che commenta così sui social il trionfo, come scrivono Carlo Lorenzo Speroni: “Varese ha risposto da Varese: squadra e pubblico uniti, una cosa sola. Progetto Scola va supportato anche andassimo in A2. Le critiche, se in buona fede, servono a crescere. FORZA VARESE. Ps grazie Nico“, Stefano Antonelli: “Finalmente!! Bravi“, Luca Bianchi: “Che belle emozioni!!! Questa squadra l’ameremo sempre, chiunque la diriga, chiunque ne indossi la maglia. Forza Varese, sempre e comunque, e un grazie per chi investe ogni anno, tanto o poco che sia, per farci essere qui, a soffrire o a gioire ogni domenica! In A1 o in A2, in Eurolega o in Promozione, saremo sempre qui con voi!!!“, Virginio Franco Sala: “Che vittoria! Battere Milano a Varese grandi ragazzi biancorossi Forza Varese“, Antony Martino: “Che sia un punto d’inizio!!! Avanti così!” e Stefano Modesti: “Così si risponde sul campo! Bravi! Ora trovare continuità!“.
Un successo arrivato dopo un finale al cardiopalma che i tifosi varesini hanno vissuto così, come dicono Roberto Serino: “Era da tempo che non c’era un finale al cardiopalma come questo. Ora e sempre forza Varese“, Sergio Lupoli: “Mannion ha cercato il colpaccio dopo un assurda nostra ingenuità. Vittoria importantissima. Ma che panico finale“, Nicolò Cavalli: “Senza quel tiro folle di Librizzi le nostre coronarie avrebbero gradito.. comunque benissimo la reazione dopo lo scempio di domenica, e diversi giocatori sono in crescita: tanta palestra e testa alle prossime! Alè Varese” e Domenico Cugliari: “Che sofferenza alla fine. Grazie Mannion“.
Alessandro Burin