E’ un risveglio duro quello dei tifosi della Pallacanestro Varese che devono cercano di digerire il 100-109 con cui Trapani ha espugnato il parquet dell’Itelyum Arena di Masnago.

Una sconfitta che lascia a zero punti in classifica i biancorossi e che viene commentato tra la soddisfazione per la voglia dimostrata dalla squadra ed i limiti oggettivi di questo gruppo legati ad un sistema di gioco che non sta per nulla funzionando, come scrivono Ignazio De Bortoli: “Con tutte le difficoltà bravi ai ragazzi per questa prova di squadra. Purtroppo per continuare e salvarci, il roster è scarso ed è ridotto. Da parte della dirigenza ammettere di aver sbagliato può solo essere dignitoso e un atteggiamento da rispettare. Ora davvero basta con le chiacchere. I tanto amati analytics parlano chiaro. Passiamo ai fatti!!!!”, Davide Tentori: “Non giriamoci intorno: siamo la squadra più debole della serie A. Chi l’ha costruita dovrebbe prendersi le proprie responsabilità”, Luca Ratti: “Nonostante l’assenza di Manion , l’atteggiamento messo in campo era quello giusto. Per un attimo mi ero illuso che stasera la portavamo a casa. Poi purtroppo la solita doccia fredda, confusione, palle perse o regalate soprattutto di Hands, ed eccoci alla quarta sconfitta con i nostri 110 punti subiti” e Massimo Molteni: “Nba style ci siamo! punteggi e le difese inesistenti, peccato non sia una lega chiusa…”.

I tifosi, poi, si concentrano sulla necessità di un intervento sul mercato da parte della società, per sistemare una squadra costruita con evidenti problemi strutturali, come sottolineano Fabio Beretta: “Bisogna fare innesti di qualità e non aspettare ancora…..Pivot !!!”, Fabio Lunghi: “Segnali positivi ma squadra inadeguata anche quest’anno (per l’ennesima volta). Il coach non ci capisce molto purtroppo (Biala 2?). Non abbiamo schemi non facciamo un blocco degno di quel nome, non un tagliafuori …. Urge cambiare siamo nettamente da retrocessione!!!!”, Alex Ossena: “Serve un centro fisico” e Dario Cavedine: “Così si va giù di botto. Bisogna intervenire con un lungo almeno. Oppure sarà legadue. L’importante è non illudere i tifosi che ogni domenica danno il loro sostegno incondizionato. Un innesto potrebbe non bastare”.

Il vero snodo della questione, però, sono ancora una volta gli oltre 100 punti subiti da Varese, un dato devastante, come dicono Alessandro Innocenti: “Altri 109 punti…e dire che lavorano sulla difesa,così dicono..oltre 400 in 4 partite. Di più non potevano fare.. i giocatori…ora sta ai dirigenti, correggere..e velocemente”, Damiano Calò: “La squadra non difende, mancano le basi della fase difensiva e quando cala la percentuale al tiro andiamo sotto di brutto. Stasera ci hanno messo carattere ma abbiamo limiti enormi singolarmente. Librizzi santo subito! Forza Varese”, Marco Fabbri: “4 partite subendo più di 100 punti…avete rotto con sto gioco del cavolo andate a farlo dall’altra parte dell’oceano.”, Marco Pirovano: “Ah.. vedo che il 110 di media subito lo teniamo. 438 in quattro partite è assolutamente il record della serie A “ e Massimo Isetti: “La A2 ci attende”.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui