Da un 2-0 a un 2-0, un anno dopo, a parti inverse: se la scorsa stagione la Varesina debuttava a Venegono Superiore vincendo 2-0 sul Varese, questa volta sono i biancorossi ad esordire in casa vincendo con lo stesso risultato sui rossoblù assicurandosi il passaggio del turno e una bella iniezione di fiducia in vista dell’inizio del campionato. Valagussa e Molinari firmano il successo bosino facendo esplodere il pubblico che, come auspicato da mister Floris alla vigilia, ha spinto fin dal primo istante la squadra. E l’augurio, live come online, è che questo possa essere solo il primo grande passo di una super stagione.

Chi ben comincia… – scrive infatti Fabio Mentasti quest’anno siamo tosti“. Doriano Olivieri è dello stesso avviso: “Dai che è l’anno buono. Forza Varese“, mentre Andrea Sallese non va certo cauto: “Andiamo a vincere campionato e coppa come il Varese annata ’94-’95“. Chi invece tiene saldamente i piedi per terra è Pino Quattrone che scrive: “Bravi ragazzi… festeggiamo pure, ma ricordiamoci che la vera festa va fatta a maggio prossimo“.

Giustamente un bel successo nel derby galvanizza l’ambiente con un pubblico che ha finalmente avuto modo di vedere all’opera in un match ufficiale i biancorossi. Le prime sensazioni non possono che essere positive vista la qualità del gioco offerto (al netto delle condizioni del campo), la grinta di tutti gli effettivi e la consapevolezza di un gruppo che sa non dover sbagliare la stagione. Alla luce di quanto visto ieri la fiducia della Varese calcistica è aumentata e proprio per questo Giovanni Fiumicello certifica: “La C non deve essere un sogno“.

Roberto Marasco, che concorda, si gode il successo e lancia subito la sua provocazione rivolgendosi ad alcuni tifosi: “Avanti, il carro sta passando… tutti sul carro adesso… Grande Varese, quest’anno ci si diverte un bel po’…“. E l’augurio collettivo è proprio questo: divertirsi arrivando a festeggiare a maggio quel traguardo che manca ormai da troppo tempo (e, in tal caso, sul carro chiunque sarebbe ben accetto). Le premesse ci sono, ora spetta al Varese proseguire su questa strada: domenica a Voghera inizierà il primo dei 38 step che i biancorossi devono ancora compiere con la consapevolezza di doversi guadagnare tutto.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui