Ad Aosta, tra il 12 e il 13 aprile, gli atleti della squadra Ice Emotion di Oggiona con Santo Stefano, si sono distinti nella prestigiosa Finale del Trofeo delle Regioni.

Francesca Rolla, con la sua determinazione e abilità, ha trionfato nella categoria Senior lasciando il segno con una performance di altissimo livello. Rolla, non solo si è aggiudicata la medaglia d’oro, ma ha anche ottenuto entrambi i punteggi necessari per passare di fascia la prossima stagione.

Aurora Gussoni e Adriana Bossi hanno dimostrato il loro valore nella categoria Basic Novice, nonostante qualche errore dovuto all’emozione. Le due giovani atlete di Oggiona con Santo Stefano, a causa dei troppi punti lasciati sul piatto, si sono dovute accontentare rispettivamente del 24° e del 26° posto in una competizione feroce e impegnativa.

La giornata di venerdì ha portato con sé un’altra ragione di gioia e di festa per l’Ice Emotion, con Tommaso Gasparoli che ha conquistato la medaglia d’argento nella categoria Prenovice.

Al termine della premiazione la Presidente dell’Ice Emotion, Rita Martina, ha espresso parole di elogio e gratitudine per gli atleti, sottolineando il loro impegno, la passione e la determinazione con cui affrontano ogni sfida, sia durante gli allenamenti che in gara. Ma il suo plauso non si è fermato qui; Martina ha voluto estendere i suoi complimenti anche allo staff tecnico che ha seguito gli atleti con dedizione e competenza, sia in pista che fuori dal ghiaccio. La Presidentessa ha tenuto a sottolineare il grande lavoro che si cela dietro ad ogni successo facendo una menzione d’elogio per gli allenatori Cinzia Ghiringhelli, Federico Finazzi, Maristella Maderna, Francesca Montalto e Noemi Castellaro che sono stati determinanti nel guidare e preparare gli atleti per questa importante competizione. La qualità del lavoro di quest’ultimi è dimostrata dai numeri della stagione 2023-2024 che parlano di 400 iscritti alle diverse attività proposte dalla scuola di pattinaggio dell’associazione.

La Finale del Trofeo delle Regioni ad Aosta ha confermato non solo il talento degli atleti di Ice Emotion, ma anche la forza di un team coeso e determinato, pronto a superare ogni ostacolo e a raggiungere vette sempre più alte nel mondo del pattinaggio artistico.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui