It’s time. Dopo le parole di rito e la presentazione in pompa magna in Comune, gli Skorpions Varese sono pronti a far parlare il campo. Le certezze ai grigiorossi non mancano, la squadra è costruita per far bene e sale l’attesa per il debutto di Ryan Griffin (con il fratello Maclaine pronto a ricevere i suoi lanci) alla guida dell’attacco grigiorosso: appuntamento domenica al “Franco Ossola” alle ore 14.30 per il kick off contro i vicecampioni in carica Guelfi Firenze.

Remake del debutto dello scorso anno che vide i toscani dominare all’Ossola 42-7. Quest’anno, però, al netto del sempre ottimo livello della franchigia fiorentina, gli Skorpions si approcciano al match con ben altre aspettative. Vuoi per il mercato, vuoi per un roster che può contare su praticamente tutti gli effettivi (con una anno in più di esperienza), Varese non ha intenzione di limitarsi ad un ruolo da cooprotagonista, ma vuole prenotarsi un posto a Ravenna per l’Italian Bowl. Le prospettive per vedere il primo grande big match stagionale ci sono tutte e, malgrado la pioggia, è attesa una bella quantità di pubblico per la prima stagionale. A proposito della pioggia, le condizioni climatiche potrebbero penalizzare il gioco “pass oriented”, ma la batteria dei ricevitori è in grado di operare in situazioni estreme e, soprattutto, il pacchetto di running back fornisce una più che valida alternativa a livello di corse.

Dall’altra parte, i Guelfi sono sempre i Guelfi. Nonostante l’assenza rispetto allo scorso anno di Jared Gerbino, i fiorentini hanno allestito una difesa spaventosamente solida che, sulla carta, non ha eguali in tutta la IFL (tra l’altro gli Skorpions sperano di sbloccare a breve le problematiche burocratiche relative al tesseramento di un linebacker oriundo) con giocatori del calibro di Alex Ferrari, Diego Rinaldi, Giacomo Insom, Lorenzo Dalle Piagge e, soprattutto, il DB americano Dejion Linch. Anche l’attacco toscano non scherza con il QB Andrea Fimiani che è però ancora in dubbio: da valutare se l’entità dell’infortunio patito nei mesi scorsi gli consentirà di esser schierato sul terreno di gioco o se i Guelfi dovranno schierare le seconde linee. A prescindere da tutto ciò Firenze resta pericolosa sia nel running che nel passing game e c’è particolare attesa per vedere all’opera il ricevitore Ryan Deluca (dalla Furman University).

Il Week 01 inizierà però questa sera con la sfida tra i Frogs Legnano e i Dolphins Ancona al Velodromo Vigorelli di Milano alle ore 21.00; in parallelo occhi puntati anche sul ritorno dei Warriors Bologna che ospiteranno i Giaguari Torino, reduci dalla gran vittoria nel kick off classic sui Rhinos Milano. Gli orange saranno invece protagonisti domenica pomeriggio in trasferta contro i Lazio Marines. Non resta che rinnovare l’invito a godersi un grandissimo weekend di football targato IFL: dirette su DAZN e la Federazione ricorda a tutti gli appassionati che è possibile partecipare alla Fantasy League per vincere premi strepitosi.

IFL – WEEK 01

Frogs Legnano – Dolphins Ancona (sabato ore 21.00)
Warriors Bologna – Giaguari Torino (sabato ore 21.00)
Lazio Marines – Rhinos Milano (domenica ore 14.30)
Skorpions Varese – Guelfi Firenze (domenica ore 14.30)

IFL – CLASSIFICA

1. Giaguari Torino 1-0 (43/42 _ 1000)
2. Dolphins Ancona 0-0
3. Frogs Legnano 0-0
4. Guelfi Firenze 0-0
5. Lazio Marines 0-0
6. Panthers Parma 0-0
7. Skorpions Varese 0-0
8. Warriors Bologna 0-0
9. Rhinos Milano 0-1 (42/43 _ 0)
*Record (punti fatti/punti subiti _ punteggio in millesimi)

Matteo Carraro
Foto Cinzia Roganti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui