Calma, serenità, consapevolezza e ambizione. Sono queste le parole chiave in casa Skorpions Varese con i grigiorossi che, archiviato il primo week di campionato con la bella vittoria nel fango del Franco Ossola sui Guelfi Firenze, sono pronti alla prima trasferta stagionale: la squadra è partita in mattinata in direzione Paliano (Frosinone), dove domani pomeriggio alle ore 15.30 affronterà i Lazio Marines.

La franchigia romana, sulla carta, è inferiore rispetto ai Guelfi, ma non per questo sarà da sottovalutare. Come sottolineato sia da Martino Piazzi sia da Nicolas Principi (nostro ospite a Rete55), Lazio vanta un QB di tutto rispetto del calibro di Austsin Albericci, che sa alternare la fase di lancio a corse davvero devastanti. Chiaro, però, che gli occhi di tutti saranno ancora una volta rivolti a Ryan Griffin: il quarterback grigiorosso ha solo fatto intravedere il suo potenziale (gli è bastato un lancio per propiziare il touchdown contro i Guelfi) e se il tempo sarà clemente, l’ex NFL è pronto a mettersi in mostra per innescare la micidiale batteria di ricevitori grigiorossa.

Se l’Offense Skorpions è rimasta fin qui “coperto”, la difesa ha avuto modo di spiccare contro un attacco dinamico soprattutto nel gioco di corsa come quello fiorentino. La linea ha retto bene e tutto il reparto ha letto e contrastato efficacemente (seppur con qualche fallo di troppo) le trame avversarie. L’espulsione di Vuolo non ha compromesso il rendimento, anche se l’assenza del numero 92 (squalificato, come prevedibile, per una giornata) non è certo da sottovalutare. A prescindere da ciò, Nick Holt sa di avere le giuste armi per far male ai Marines e gli Skorpions sfrutteranno tutte le loro qualità per centrare il secondo successo consecutivo e regalarsi due settimane con il sorriso in vista del prossimo appuntamento. Di contro i padroni di casa hanno qualcosa da farsi perdonare, visto che il ko interno contro i Rhinos (16-19) brucia ancora e la franchigia romana ha voglia di rivalsa.

Guardando al resto della giornata, spetterà ai Guelfi Firenze inaugurare il weekend ospitando i Warriors Bologna per riscattare il ko di Varese contro una squadra reduce da un pesante ko interno contro i Giaguari Torino. Piemontesi che cercheranno invece la terza vittoria consecutiva ospitando i Frogs Legnano (reduci dalla sconfitta con i Dolphins Ancona): kick off domenica alle ore 15.00. Nel tardo pomeriggio di sabato occhi puntati sui campioni in carica: i Panthers Parma faranno il loro esordio stagionale facendo visita ai Rhinos Milano.

IFL – WEEK 02

Guelfi Firenze – Warriors Bologna (09/03 ore 15.00)
Rhinos Milano – Panthers Parma (09/03 ore 18.00)
Giaguari Torino – Frogs Legnano (10/03 ore 15.00)
Lazio Marines – Skorpions Varese (10/03 ore 15.30)

IFL – CLASSIFICA

1. Giaguari Torino 2-0 (85/49 _ 1000)
2. Dolphins Ancona 1-0 (24/3 _ 1000)
3. Skorpions Varese 1-0 (7/0 _ 1000)
4. Rhinos Milano 1-1 (69/59 _ 500)
5. Panthers Parma 0-0
6. Guelfi Firenze 0-1 (0/7 _ 0)
7. Lazio Marines 0-1 (16/27 _ 0)
8. Frogs Legnano 0-1 (3/24 _ 0)
9. Warriors Bologna 0-1 (7/42 _ 0)
*Record (punti fatti/punti subiti _ punteggio in millesimi)

Matteo Carraro
Foto Roberta Marcellini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui