Archiviata la prima parte della regular season, il focus delle 13 squadre di IHL va inevitabilmente a Master Round e Qualification Round: dopo i festeggiamenti per Capodanno si tornerà subito sul ghiaccio con il primo turno del 2025 in programma sabato 4 gennaio. Debutto in trasferta per i Mastini che saranno attesi dal Feltre: occasione per riscattare subito il ko contro l’appiano che ha chiuso il 2024.

Il primo appuntamento casalingo con i gialloneri sarà invece lunedì 6: Epifania alla Acinque Ice Arena per la sfida all’Alleghe. Il calendario del Master Round si svilupperà per i mesi di gennaio e febbraio, per poi concludersi sabato 22 febbraio (in casa contro il Caldaro); nel mezzo, ovviamente, da non perdere l’appuntamento con le Final Four di Coppa Italia tra sabato 8 e domenica 9 febbraio (Aosta-Feltre e Caldaro-Varese le semifinali). Da sabato 1 marzo via ai playoff con l’epilogo di gara7 di finale in programma sabato 12 aprile.

Come ormai prassi, i punteggi delle squadre raccolti durante le 26 giornate di regular season sono stati divisi per tre determinando una nuova graduatoria di partenza e distacchi più contenuti. Le prime sei classificate competeranno nel Master Round e sono già qualificate ai playoff; le altre sette si sfideranno in un Qualification Round davvero intenso per decretare le ultime due partecipanti alla post season.
Di seguito le classifiche aggiornate e il calendario giallonero

LE CLASSIFICHE

MASTER ROUND
1. Caldaro 21
2. Aosta 20
3. Feltre 17
4. Varese 16
5. Appiano 13
6. Alleghe 12

QUALIFICATION ROUND
1. Pergine 10
2. Dobbiaco 10
3. Valpellice 9
4. Fiemme 9
5. Fassa 7
6 Bressanone 4
7. Como 4

IL CALENDARIO DEI MASTINI

1^ – Feltre – Varese (sabato 4 gennaio, ore 19.30)
2^ – Varese – Alleghe (lunedì 6 gennaio, ore 19.30)
3^ – Appiano – Varese (sabato 11 gennaio, ore 19.30)
4^ – Varese – Aosta (giovedì 16 gennaio, ore 20.30)
5^ – Caldaro – Varese (sabato 18 gennaio, ore 19.30)
6^ – Varese – Feltre (sabato 25 gennaio, ore 18.30)
7^ – Alleghe – Varese (sabato 1 febbraio, ore 20.30)
8^ – Varese – Appiano (sabato 15 febbraio, ore 18.30)
9^ – Aosta – Varese (giovedì 20 febbraio, ore 20.30)
10^ – Varese – Caldaro (sabato 22 febbraio, ore 18.30)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui