Novità importantissima in casa BasketBall Gallarate, con il club biancoblu che nella giornata di ieri, domenica 16 giugno, ha annunciato l’ingresso in società, nel ruolo di Vicepresidente, di Sebastian Perini.
Romano classe 1978, Perini è un manager impegnato nel campo farmaceutico con la grande passione per la pallacanestro, che sviluppa prima da giocatore e poi da dirigente, quando nel 2011 inizia a ricoprire tale ruolo a Neuchatel, in Svizzera. Successivamente passa a Desio, dove conquista la promozione dal campionato di C Gold a quello di Serie B, prima di trasferirsi alla Pallacanestro Vigevano con cui, da Presidente, conquista due stagioni fa la promozione in Serie A2 e la salvezza nell’ultima annata.
L’ingresso in società di Perini è stato realizzato da Gallarate nell’ottica di dare nuovo sviluppo ed impulso alla percorso di crescita dei galletti. Ambizione, programmazione, grande professionalità ed esperienza sono le qualità che l’ex Presidente di Vigevano porterà a Gallarate, con obiettivo di portare il club biancoblu a compiere un ulteriore step di crescita un triplice punto di vista: economico, sociale e sportivo, con l’ambizione di centrare nuovamente la promozione al campionato di B Nazionale in breve tempo.
“Sono estremamente felice di entrare a far parte di una società ambiziosa come Gallarate – dice Perini -. L’obiettivo è quello di strutturarci per crescere in maniera organica, sia da un punto di vista economico, viste le possibilità che offre il territorio; sociale, essendo Gallarate parte di una realtà unica come l’HUB del Sempione, un progetto dal grandissimo potenziale; ed ovviamente sportivo, con l’obiettivo di puntare a salire di categoria. Ringrazio la società, nelle persone di Thomas Valentino, Luca Ciardiello, Francesco Fogato e Matteo Cucco, per avermi coinvolto in questo progetto e sono certo che, lavorando in una certa maniera, potremo toglierci grandi soddisfazioni”.
“Sono molto felice di dare il benvenuto a Sebastian nella BBG Family – le parole del Presidente Onorario di Gallarate, Thomas Valentino -. È una figura con una grande esperienza manageriale dentro e fuori dal basket, che in questi anni ha ottenuto ottimi risultati ovunque è stato. Tutto il Consiglio D’Amministrazione è certo che il suo ingresso permetterà alla nostra società di fare un importante salto in avanti a livello di qualità. Siamo certi che con lui per Gallarate si può aprire un ciclo davvero fruttuoso”.
Intanto, pochi minuti fa, il club biancoblu ha ufficializzato il rinnovo di contratto con Jacopo Mercante, che era parte della Vigevano che ha conquistato la promozione in A2 e di cui Perini era Presidente. Un tassello fondamentale per lo scacchiere di coach Mazzetti, che ha chiuso la scorsa stagione con 11.9 punti e 4.8 rimbalzi di media.
Alessandro Burin