E’ Jacopo Mercante il sostituto di Stefano Laudoni in casa BasketBall Gallarate. L’ala classe 1990 arriva dal Bergamo Basket 2014, dove, sempre in B Interregionale, stava viaggiando a 6.8 punti di media.

Giocatore esperto, che fa dell’intensità, della fisicità e dalla grande verve a rimbalzo e difensiva i suoi punti di forza, Mercante sarà già in campo sabato 6 gennaio nella sfida di campionato dei galletti contro Casale Monferrato.

Questo il comunicato del club biancoblu.

BasketBall Gallarate è felice di comunicare l’acquisto di Jacopo Mercante.

Ala classe 1990, Mercante (197 cm) è un giocatore esperto, che fa della fisicità, dell’efficacia a rimbalzo e della grande difesa le sue qualità principali.

Cresciuto nelle giovanili dell’Olimpia Milano, si mette in mostra nel biennio 2017-2019 con la maglia della Robur Et Fides, con cui viaggia a 10.2 punti e 6.4 rimbalzi di media nel campionato di Serie B. Nella stagione successiva passa alla Gema Montecatini, dove gioca da protagonista, chiudendo il campionato con 12.6 punti e 6.2 rimbalzi di media. L’anno successivo gioca con la maglia della Juvi Cremona, prima di accasarsi a Vigevano dove gioca due anni, conquistando la promozione in A2 nella scorsa stagione, chiusa con 6.6 punti e 4.3 rimbalzi di media.

Mercante ha iniziato questa stagione in forza al Bergamo Basket 2014, squadra in testa al girone D di Serie B Interregionale, con cui stava viaggiando a 6.8 punti di media. Giocherà con la maglia numero 12.

“Sono molto felice di essere qui – le prime parole in biancoblu di Jacopo -. Ho voglia di dimostrare tutto il mio valore e vivere una grande seconda parte di stagione aiutando la squadra a risalire in classifica”.

“L’anno nuovo comincia con il piede giusto, una bella novità si aggiunge al nostro roster. Sono contento di questa trattativa lampo che ha portato Jacopo a sposare il progetto BBG. Mi auguro che possa essere il tassello mancante per il cambio di rotta di cui abbiamo bisogno dopo una prima parte di campionato in salita” il commento del nostro Direttore Sportivo, Luca Ciardiello.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui