
Stasera, mercoledì 18 dicembre alle ore 18.00 il Campus recupera l’ultima partita rimasta in arretrato contro la pericolante Crocetta Torino. Una gara importante per mettere fieno in cascina in ottica playoff e porre Gallarate, attualmente prima delle escluse, a 4 punti di distanza. Attenzione alla location dove verrà disputata la partita: stasera si torna all’antico, con il Campus che giocherà in casa… al Centro Campus di via Pirandello a Varese.
Sull’attuale momento in casa Roosters siamo andati a sentire il play Tiago Scola che commenta così il successo contro Collegno dove Varese ha vinto soffrendo e tirando molto male dall’arco (10% per un 3/30 totale): “Siamo una squadra con tanta voglia di vincere e a inizio stagione tutti ci davano nelle ultime posizioni della classifica. Questo ci ha motivato tantissimo a fare il meglio possibile e dimostrare che si sbagliavano sul nostro conto. Ogni partita noi ci mettiamo il cuore e vogliamo dimostrare chi siamo. Quello che abbiamo fatto contro Collegno dove ci mancavano due giocatori chiave come Villa e Carità oltre a Mantovani e abbiamo dato tutto sul campo. Forse Collegno è rimasta troppo attaccata a noi per tutti i 40′, ma abbiamo difeso alla perfezione e portato a casa il successo”.
A tuo giudizio dove avete vinto la gara di sabato scorso?
“Sicuramente la difesa: abbiamo fatto molto bene concedendo solo 60 punti. In attacco potevamo fare segnando tutti i tiri liberi (il Campus ha chiuso con solo il 68%, ndr) e con una percentuale migliore dall’arco, ma quando c’è stato bisogno abbiamo serrato le fila e portato a casa d’insieme la vittoria”.
Ora avete una settimana intensa con stasera il recupero contro Crocetta Torino mentre già venerdì andrete di nuovo in campo per l’anticipo contro Tortona. Due gare che definiranno il vostro futuro.
“Sono due gare importantissime: se le vinciamo entrambe entriamo nelle prime quattro ed è ciò che noi vogliamo. Vogliamo andare ai playoff e lottare per la promozione: questa squadra merita di stare in questa categoria”.
Matteo Gallo