Il Campus non riesce a battere Crocetta nel recupero della gara di campionato rinviata per la concomitanza con la Next Gen e spreca una ghiotta occasione per allungare in classifica sul settimo posto di Gallarate. Sempre senza Villa – in attesa di un ultimo ulteriore responso medico sulla spalla infortunata contro Oleggio – e con Carità recuperato, ma andato in campo senza allenamenti nelle gambe, i biancorossi disputano una prova priva di ritmo ed intensità. Tapparo e soci ballano sotto canestro per tutti i 40′ subendo la fisicità della tignosa formazione ospite e fra lo sbilancio a rimbalzo (47-56 il computo in favore dei torinesi) e le troppe palle perse (ancora una volta ben 22 palloni gettati alle ortiche a fronte dei soli 10 degli ospiti) regalando tanti extra possessi. I quali si traducono in tiri con Torino che ha tirato ben 32 volte di più da 2 rispetto ai biancorossi e, giocoforza, in opportunità per stare nel match. Corpo a corpo per quasi tutta la gara con Torino che strappa nella terza frazione vinta 12-22 sul 50-59. Nonostante un affaticato Assui, Varese rientra e nel finale punto a punto è proprio una tripla di Assui a siglare la parità a quota 67. Risponde subito Crocetta con una bomba dall’angolo per il 67-70. Una percussione di Tapparo a centro area vale il -1 sul 69-70, ma la difesa concede la penetrazione vincente del 69-72 con poco meno di 20″ da giocare. Time out e palla che finisce nelle mani di Assui per la tripla del pareggio, ma arriva un clamoroso non fischio sul fallo subito dalla guardia varesina. Rimessa ancora biancorossa con 4″ da giocare con Tiago Scola che prova il tiro del pareggio, ma senza fortuna.

Campus Varese – Crocetta Torino 69-72 (22-20, 38-37, 50-59)

Matteo Gallo

Articolo precedenteL’Aosta ne ha di più: il 5-2 ferma la striscia di undici vittorie consecutive, non gli applausi per i Mastini
Articolo successivoMonza: “Abbiamo dimostrato il nostro carattere”. Beltrami: “Soddisfatto del risultato e della prestazione”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui