Il cielo è azzurro sopra Gavirate. Al “Vittore Anessi” domenica mattina è andato in scena un autentico spettacolo calcistico con la Nazionale Under18 che ha battuto la Svizzera 1-0 nel test match organizzato per celebrare il grande Gigi Riva, che il 7 novembre avrebbe compiuto 80 anni. E Rombo di Tuono avrebbe di certo gradito una giornata del genere, resa ancor più spettacolare da una splendida cornice di pubblico con quasi un migliaio di appassionati che hanno spinto gli Azzurrini al successo in extremis.

Un gol di Di Nunzio in pieno recupero ha infatti regalato il successo all’Italia di Daniele Franceschini, dopo che nel primo tempo Vannucchi aveva parato il rigore di Cakolli. Il modo migliore, dunque, per concludere la mattinata sotto lo sguardo attento del presidente del Gavirate Massimo Foghinazzi che, insieme alla società, ha accolto il delegato della FIGC Giancarlo Antognoni (omaggiato con una confezione di Brutti e Buoni).

Lo stesso numero uno rossoblù si è detto entusiasta della giornata vissuta, sottolineando l’orgoglio di aver ospitato l’Italia potendo ammirare dal vivo i campioni del domani. Il Gavirate, in sinergia con il Varese, si conferma così un importante punto di riferimento calcistico e quella di domenica non è stato altro che uno dei tanti passi che saranno compiuti da qui ai prossimi anni. Dal rossoblù al biancorosso, una crescita costante tendente all’Azzurro.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui