Venerdì 26 luglio si è ufficialmente alzato il sipario sulla stagione del Cittiglio: presso la Sala Consiliare del Comune, la società bianco-blu ha presentato l’organigramma e la rosa definendo le linee guida per il prossimo campionato.
Ad introdurre la serata è stata la padrona di casa Rossella Magnani, Sindaco di Cittiglio (presente insieme all’Assessore Giovanni D’Angelo), che ha voluto ringraziare la società per il lavoro svolto nell’ultimo triennio. Da tre anni, infatti, il progetto sportivo è portato avanti dal presidente Alessio Gardoni: la crescita è stata costante e per l’imminente stagione non mancano le ambizioni. “Abbiamo lavorato intensamente – spiega proprio Gardoni – per mantenere gran parte del gruppo storico rinforzandolo con new entry esperte di categoria e giovani davvero in gamba da far crescere. L’idea è quella di vivere l’anno della svolta: dopo due anni di gavetta in categoria, tutti noi vogliamo puntare al miglior risultato possibile. Con questo non voglio certo dire che domineremo il campionato, ma approcceremo la stagione con umiltà per provare ad essere protagonisti e arrivare più in alto possibile“.
Presenti venerdì sera anche il vicepresidente Paolo Monti, il direttore generale Vincenzo Elia (in passato vicepresidente del Gavirate), i consiglieri Oscar De Taddeo e Giuseppe Andretti (assente per motivi personali Luigi Rossello), il segretario Giovanni Bonetta, il responsabile del campo Alberto Ferrari e il ds Alessandro Zerni. Proprio quest’ultimo, anche se il lavoro è stato corale, ha allestito fisicamente la rosa da consegnare a mister Daniele Antonuccio (affiancato da Daniele Ponzetta).
“I presupposti sono buoni – conclude il presidente Gardoni –: ci ritroveremo il 18 o il 19 di agosto con tanto entusiasmo e determinazione per iniziare la preparazione. Debutteremo in Coppa Lombardia, e proveremo ad arrivare fino in fondo, per poi arrivare carichi all’esordio in campionato. Sarà una stagione lunga e difficile in cui proveremo a dire la nostra“.
CITTIGLIO 2024/25
Direttore Sportivo: Alessandro Zerni
Allenatori: Daniele Antonuccio e Daniele Ponzetta
ROSA
Portieri: Alex Calizzo, Antonio Diotaiuti, Vittorio Giusti
Difensori: Davide Airoldi, Manuel Bertolotti, Stefano Brugnoni, Alou Coulibaly, Manuel Crupi, Andrea De Taddeo, Valerio Ionita, Musskine, Luca Pirovano, Luca Pivetta
Centrocampisti: Daniele Adriano, Mirko Belluz, Daniele Bezzolato, Giuseppe Capeto, Alessandro De Taddeo, Kevin Di Luca, Davide Iozzi, Salvatore Lo Giudice, Gabriel Malo, Davide Monaco
Attaccanti: Andrea Biganzoli, Gaspare Cammareri, Francesco Cioffi, Francesco Di Luca, Matteo Pertile
TC