Pari e patta. Il classico d’estate tra Varesina e Solbiatese andato in scena sul sintetico di Vedano Olona termina 1-1: Martinez risponde a Guri per un pareggio che è il giusto specchio di una sfida vera tra due grandi squadre che saranno protagoniste rispettivamente in Serie D e in Eccellenza.
Partenza sprint della Varesina e la firma è d’autore: Bertoli conquista palla, serve capitan Gasparri che scarica una conclusione beffarda su cui si avventa Guri che beffa Cavalleri. I nerazzurri, però, non escono certo dalla partita e aumentano i giri del motore trovando il pareggio con il colpo di testa di Martinez (malgrado il tentativo disperato di Chironi).
Nella ripresa la squadra di Tricarico alza i giri del motore e sale in cattedra un certo Scapinello: dopo aver spaventato la Varesina con una punizione, intercetta un retropassaggio di Coghetto e coglie in pieno la traversa (Lorusso in ribattuta manda alto). Poche occasioni nel finale, ma per entrambe le squadre è cresciuta la consapevolezza di avere tutte le carte in regola per affrontare due grandi stagioni. E il pubblico, presente in gran numero malgrado il caldo, ha dimostrato di apprezzare.
IL TABELLINO
VARESINA – SOLBIATESE 1-1 (1-1)
Varesina: Chironi (1′ st Macchi); Miconi, Mapelli (Cosentino 37 ‘st), Cagia (1′ st Coghetto), Giorgi (1′ st Bobbo); Gianola, Rosa (5′ st Sassi); Sali, Guri (28′ st Isufi), Gasparri (1′ st Gozzo); Bertoli (1’ st Ghioldi).. A disposizione: Granai. Allenatore: Spilli
Solbiatese: Cavalleri; Gabrielli, Puka, Lorusso (28′ st D.Lonardi); Manfrè, Minuzzi (1′ st Baldan), Cocuz (28′ st Giamberini), Riceputi (28′ st Lonardi L.); Scapinello (28′ st A. Mondoni); Martinez (1′ st Torraca), Silla (1′ st Laraia). A disposizione: Seitaj, Finoli. Allenatore: Tricarico
Arbitro: Loris Saraci (Pietro Vito Russo – Gianluca Pasquazzo)
Marcatori: 9′ Guri (V), 42′ Martinez (S)
Note – Soleggiato, campo in sintetico in perfette condizioni. Angoli 2-7. Ammoniti: Sali (V)
TC