Dopo il pareggio con PNC Milano, un pareggio che ha lasciato tanto amaro in bocca, il Futsal Varese riparte da una trasferta difficilissima, sulla carta una delle più complicate del campionato, sfidando la Polisportiva Chignolese. La formazione bergamasca non ha ancora sbagliato un colpo in campionato, essendo prima a punteggio pieno, 9 punti, al pari del Cometa, con la bellezza di 22 gol fatti ed appena 4 subiti.
Dovranno dimostrare di che pasta sono fatti i biancorossi per capire il gap con una delle pretendenti al titolo, ma soprattutto dovranno tirare fuori qualità e carattere dopo il mezzo passo falso della scorsa settimana, anche perché martedì c’è la Coppa Lombardia e poi la Derviese, il calendario si fa sempre più intenso.
A presentare il match ci pensa mister Donato Martino: “È un bel banco di prova, andiamo in casa della capolista nonché una delle squadre più forti e maggiore papabile per la vittoria finale, noi dopo il pareggio casalingo abbiamo il dovere di rifarci, almeno sul piano caratteriale, e sicuramente essere più attenti in fase difensiva provando a fare le cose su cui lavoriamo. In sintesi: dobbiamo essere pronti e spero che la mia squadra abbia definitivamente “capito” il salto di categoria“.
Appuntamento alle ore 21.15 presso la palestra comunale di Chignolo d’Isola.
I convocati
Futsal Varese: Scialpi, Cappi, Lupis, Lambertini, Álvarez, Boccadamo, Merlo, Banfi, Vallarella, Musazzi, Nigro, Dimola. Allenatore: Martino
ML