Archiviata la Coppa, ma non dimenticata perché soprattutto dalle sconfitte c’è sempre da imparare, il Futsal Varese si concentra sul campionato, in arrivo c’è la 5ª giornata. A Carnago si spalancano le porte del palazzetto per ospitare la Derviese. La squadra di Morbegno si presenta con 7 punti in classifica, proprio come i biancorossi, vincere vorrebbe dire scavalcarsi l’un l’altra. 
Dopo l’amarezza per la sconfitta di martedì in Coppa Italia, la squadra si è ritrovata mercoledì sera agli ordini di coach Martino per analizzare il ko e riprendere a lavorare. 
Lo stesso tecnico ci presenta il prossimo match di serie C1: “La sconfitta con il Rho non deve cambiare il nostro obiettivo ed il nostro modo di pensare, dobbiamo mantenere l’aggressività e quei dettami che ci hanno portato a vincere contro una corazzata come la Chignolese, quel successo è stato frutto del lavoro fatto non certo una bolla di sapone“. “Non dobbiamo smettere di cercare continuità, e dobbiamo fare di tutto per portare a casa il risultato, questo è ciò su cui lavoriamo ogni settimana“.

OTTOBRE IN ROSA

Venerdì il Futsal Varese sfrutterà l’occasione per manifestare il suo sostegno ad una causa molto importante, “Ottobre in Rosa”, ovvero un mese dedicato alla prevenzione e sensibilizzazione del tumore al seno. L’iniziativa promossa dal comune di Carnago è quella di raccogliere fondi che verranno utilizzati per concedere alle donne la possibilità di effettuare degli screening mammografici.
Grazie al supporto di uno dei nostri partner, la pasticceria Sem di Morazzone, sarà possibile “acquistare” nel corso della gara con la Derviese, ma anche nel corso dell’altra gara casalinga di questo mese ovvero quella con il Carugate in programma il 25 ottobre, dei biscotti il cui ricavato verrà destinato proprio alla raccolta fondi. L’offerta è libera. A partire da questo iniziativa, ma come sempre è stato e come sarà ancor di più per tutta la stagione, il Futsal Varese vuole manifestare la sua vicinanza al territorio e ai temi di solidarietà. 

PROGRAMMA E CONVOCATI 

L’appuntamento con questa 5ª giornata è per venerdì 11 ottobre alle ore 21.15 presso il palasport di Carnago.
I convocati: Scialpi, Cappi, Lupis, Lambertini, Álvarez, Boccadamo, Merlo, Banfi, Vallarella, Musazzi, Nigro, Dimola. Allenatore: Martino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui