Prima amichevole stagionale per la Juniores Nazionale del Varese di Alessandro Unghero e prima amichevole “in famiglia” per il Gavirate di Alessandro Marzio (sabato altro test match contro la Prima Squadra biancorossa): sul sintetico delle Bustecche i rossoblù s’impongono 3-2 al termine di una sfida davvero allenante per entrambe le squadre.

Primo tempo vissuto a buoni ritmi con l’U19 del Varese che, grazie ad interessanti fraseggi, ha provato a tenere le redini del gioco costringendo il Gavirate (che ha iniziato più tardi la preparazione) a chiudersi nella sua metà campo. Non a caso il vantaggio arriva puntuale grazie a Viscardi che, liberato da Asta, non perdona con un bel tiro teso da dentro l’area. Con il passare dei minuti, però, il Gavirate prova ad alzare i giri e trova il pari con il rigore di Balconi al 26′ e il 2-1 grazie alla bellissima girata al volo in area di Pliscovaz.

Nella ripresa Unghero cambia tutti gli effettivi in campo, ma l’impostazione di gioco del Varese non ne risente e, difatti, i biancorossi pareggiano immediatamente dopo pochi secondi: Jella prende palla e si lancia in una grande azione personale saltando terzino e portiere per chiudere con il diagonale del 2-2. Segue una sfida equilibrata e pimpante finché Occhiuzzi trova un tiro a incrociare da dentro l’area che si spegne in fondo al sacco.

Si chiude così con la vittoria rossoblù e Marzio che si gode una bella crescita da parte della sua squadra. Può dire lo stesso mister Unghero: il Varese avrà tanto da lavorare, ma la base di partenza è più che ottima e i biancorossi (in campo sabato mattina contro la Garibaldina) potranno togliersi davvero tante soddisfazioni.

Matteo Carraro
Foto d’archivio (allenamento Gavirate)

Articolo precedente22 agosto – Noah Lyles: “Jokic? Non so chi sia”
Articolo successivoPro Patria-Renate: biglietto o abbonamento? Tutte le opzioni di acquisto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui