Si naviga ancora col mare calmo in Seconda Categoria, dove tutte le società stanno attendendo le ufficialità con le firme sui contratti prima di annunciare i nuovi acquisti. Spiccano per intraprendenza, in questa settimana, Cuassese e Gazzada: i primi hanno quasi completato la rosa, mentre i gialloblù stanno aspettando di sganciare la bomba.

Angerese

Ancora nessuna indicazione dalle sponde del lago di Angera, dove i rossoblù si stanno muovendo per rinforzarsi ma non vogliono rilasciare dichiarazioni. Sembra, però, che sia ormai in arrivo un difensore dal Caravate.

Aurora Induno

Gli addi di Caverzasi e Gonzalez non hanno sconvolto i piani estivi dei biancoblu, che si sono assicurati le prestazioni di Amilcare Rossi e Casati, ex Valceresio, per rinforzare la rosa. L’intenzione della dirigenza rimane comunque quella di confermare gran parte dei giocatori dell’anno passato.

Bosto

Continua a muoversi in silenzio il Bosto: sono in fase di definizione, infatti, le trattative per un centrocampista e due attaccanti, mentre la maggior parte della rosa della passata stagione dovrebbe essere confermata.

Brebbia

Dovrebbe essere una sorta di rivoluzione quella che attraverserà il Brebbia, con la rosa di mister Beltrami che vedrà diversi cambiamenti. Con il dubbio del rientro tra le mura di casa, però, i piani potrebbero subire dei cambiamenti.

Caesar

Non si conosce ancora quale sarà il futuro giallonero, con le ultime voci che parlano di una fusione col Buguggiate che potrebbe non arrivare. Di conseguenza il mercato estivo della società di Orlando stenta a decollare.

Caravate

Nei prossimi giorni si potrebbe avere maggior certezza su quelli che saranno i movimenti di mercato dei gialloverdi ma, per il momento, le uniche sicurezze sono l’approdo alla corte di mister Minervino di Andrea Fagnani e Caverzasi.

Ceresium Bisustum

Dopo il silenzio prolungato delle passate settimane, da Porto Ceresio arrivano le prime novità. Con la decisione, finalmente arrivata, sul nuovo mister, la società rossoblù ha deciso per una rivoluzione: al momento le uniche conferme sono quelle di Davide Canciani e Max Kessie.

Concagnese

Il mercato della neopromossa comincia a prendere forma, con diverse trattative che sono in via di definizione. Fino al momento della firma, tuttavia, la società non sembra intenzionata a fare proclami sui nuovi acquisti, ma le ufficialità potrebbero arrivare a breve.

Cuassese

Continua ad essere la società più attiva la Cuassese che, dopo gli acquisti di Marzucchi, De Maria, Semiljon e Brancato, rinforza ulteriormente la rosa. Alla corte di mister Pedoja arriva infatti, come annunciato sui social biancorossi, anche Marco Spoti dal Ceresium Bisustum. Alla coorte di Pedoja è arrivato anche il portiere classe ’96 Simone Annalaro che si dimostra subito carico: “Ho scelto la Cuassese per il suo mix di giovani talenti e giocatori esperti, il campo curato nei dettagli e un progetto motivante che rappresenta per me un’opportunità di riscatto personale“. Sbarca in biancorosso anche Mirco Rondelli (attaccante classe ’96); non sembra, però, essere terminata qui la sessione estiva a Cuasso visto che potrebbero arrivare a breve ulteriori innesti.
La rosa:
PORTIERI: Annaloro (1996), Bevilacqua (2003), Battani(1998)
DIFENSORI: Franzetti (1979), Manfredini (1994), Bosio (2003), Valli (2002) Rosciano(2004), Ceretti (2001), Spoti (1996), Cialona (1999), Mazzucchi (2004), Xhokaj(1999)
CENTROCAMPISTI: Di Benedetto (2003), Basaglia (1988), Barraco (2003), Di Maria (2001), Brancato (1988), Scaglioni (1999), Menon (1994)
ATTACCANTI: Cervone (2002), Mazzoleni (2003), De Gaetano (2003), Rondelli (1996)

Don Bosco

Nessuna novità a Bodio, con i biancoverdi che non sono ancora riusciti a portare a termine degli acquisti e dovranno capire cosa fare dopo il probabile addio di gran parte della rosa della passata stagione

Eagles Caronno

La grande sorpresa della passata stagione è ancora “in vacanza” per quanto riguarda il mercato: la difficile decisione sul nuovo mister sta ritardando i movimenti estivi, ma il direttore sportivo Fabio Mazzetti sembra comunque intenzionato a confermare gran parte della rosa.

France Sport

I bianconeri sono fermi ad un bivio: il possibile ripescaggio in Prima Categoria sta costringendo la società di Maccagno a temporeggiare l’inizio della campagna acquisti. Sembra ormai certo l’arrivo di un secondo portiere, mentre si lavora per la conferma dei prestiti, ma il grande dubbio è quello di Pivato che, in caso di permanenza in Seconda Categoria, potrebbe salutare i bianconeri.

Gazzada Schianno

Settimana di grandi novità a Gazzada, dove ci sono stati diversi movimenti: De Brovedani, Ferraro, Donati e Izzo hanno salutato la squadra, mentre Cattaneo è pronto al rientro tra le fila gialloblù. Sono in chiusura due trattive, ormai in fase avanzata, mentre sono state confermate le promozioni dalla Juniores di Alessandro Giampaglia e Nicolò Bernasconi. In entrata l’unica certezza rimane l’acquisto di Francesco Giardino dall’Eagles.

Jeraghese

Arriva il primo colpo di mercato della Jeraghese: sui social rossoblù è infatti stato ufficializzato l’arrivo di Francesco Scarpato. In arrivo dal Fornovo, il nuovo attaccante della rosa di Piana vanta anche presenze nella primavera del Lugano. Il 18 luglio si avranno aggiornamenti più precisi con la presentazione ufficiale della squadra.

Laveno Mombello

Si continua a lavorare a Laveno, con i biancoblù che, dopo la conferenza di presentazione del nuovo staff, sono pronti ad una stagione da protagonisti. La rivoluzione è stata annunciata ma, per il momento, non ci sono conferme sui nomi dei prossimi acquisti.

Lonate Ceppino

Si dovrà aspettare ancora prima di avere l’ufficialità dei nuovi acquisti del Lonate Ceppino. La formazione di Baratelli sembra stia prendendo forma, ma senza le firme nessuno si sbilancia nello svelare gli acquisti.

Union Tre Valli

Dopo aver aperto il mercato col botto, l’Union Tre Valli sembra essersi fermata. Le uniche ufficialità rimangono le conferme di: Valsecchi, De Maddalena, Zidane, Vecera, Carcano, Segala, Londino, Sanneh, Pastorelli, Bruno, El Fatni, Palombi, Togni, Bodari, Olivas, Luisetti e Pallavicini.

Valcuviana

Pur avendo trovato il nuovo mister, la Valcuviana è rimasta ai blocchi di partenza per quanto riguarda il mercato. A Cuvio tutto tace ma, nelle prossime settimane, si prevedono accelerate decise.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui