Altra settimana di mercato piuttosto attiva in Prima Categoria, dove ci sono squadre super avviate che mettono a segno colpi su colpi, ed altre, invece, un po’ più guardinghe ed in attesa di capire come muoversi. I nomi che circolano sono nomi importanti e di spessore, a dimostrazione di come la Prima Categoria anche l’anno prossimo potrebbe schierare formazioni di livello.

Settimana di stallo per l’Arsaghese che lavora in sordina dopo aver già rinforzato notevolmente la rosa: in porta ci saranno Mattia Cappato e Sean De Maria, in difesa Matteo Delodovici e Matteo Siracusa, a centrocampo Jacopo Piatto e Simone Siano mentre in attacco tocca a Mirko Bonfante.

Non è rimasto a guardare il Cantello Belfortese nella nuova era Albertoli che si è già preso Federico Crini (difensore), Andrea Torno (centrocampista) e Fabio Brunati (centrocampista), più Sylla (centrocampista), mentre continua a sondare il terreno per un attaccante ed un secondo portiere da affiancare ad Albè.

Mercato in fermento per la Folgore Legnano: il ds Paolo Ferrario ha sistemato entrate ed uscite. Salutano l’attaccante Bonomelli (andrà a Parabiago), poi De Angelis, Ristori, Ciocia, Migliore, Ronchi e Qaku mentre in entrata è poker di acquisti: dalla Turbighese ci sono il centrocampista Citro ed il laterale Basso Orlando, in attacco un grande e gradito ritorno ma anche un nuovo fantasista a cui affidare la maglia numero dieci: Jacopo Catalano è di nuovo un folgorato, Andrea Marzola, ex Victoria nell’ultima stagione, lo sarà per la prima volta.

Tris di acquisti per il Gallarate retrocesso in Prima Categoria che pesca dall’Olimpia il numero uno Mattioni, il difensore Gaballo e l’esterno Petruzzi, a loro dovrebbe aggiungersi anche l’attaccante in uscita dall’Accademia Bmv, Oumar Diao.

Non si ferma più, invece, il mercato del Gorla Minore. L’allenatore e ds Viceconti ha già inserito in rosa Franco e Guarino dal Tradate, ma dal Tradate arriverà anche l’attaccante Ba, poi Di Simone (difensore) e Pagani (attaccante) dalla Nuova Abbiate, Nardone (centrocampista) e Gomaa (attaccante) dal Cas. A questi si sono aggiunti il difensore laterale Terzi (Nuova Abbiate), ed altri due nomi in uscita dal Victoria ovvero Savoldi e Amato (difensori).

Vuole fare sul serio il Marnate Gorla di mister Turri. Ripartito dalle conferme ovvero Betti tra i pali, Paredes in difesa, Monteforte, Mastromarino, Belvisi, Fusè a centrocampo, Falsaperna e Panizza in attacco. Denis Manuzzato e Ivano Izzo andranno ad impreziosire il reparto avanzato, ma mister Turri dovrebbe ritrovare anche il centrocampista Ali Tatani. Ma a dir di sì alla realtà neopromossa dovrebbe esserci anche Mattia Ruggia, centrocampista in uscita dal Cassano. Definit anche gli acquisti di Mattia Manuzzato in arrivo dalla Nuova Abbiate, che si ricongiungerà così con il fratello Denis e Francesco Passafiume, in arrivo dall’Accademia BMV.

Deve assolutamente rinforzarsi l’Olimpia del nuovo tecnico Neto Pereira, e deve farlo soprattutto perché la possibilità di essere ripescata in Promozione è concreta. Promozione, ovviamente, significa anche fuoriquota, sul fronte giovani bisogna dunque fare attenzione ma nel frattempo ecco Emanuele Cosso in attacco (in foto di copertina), che riabbraccia il ds Marco Cracas, era stato lui a volerlo fortemente a Luino, e poi il difensore argentino Raponi Uriel Carlos, che questa casacca l’aveva già vestita un anno fa.

Lavora sulla via della continuità il San Michele. I ragazzi a disposizione di Dario Barassi, confermato alla guida tecnica dopo un ottimo girone di ritorno, saranno in buona parte l’ossatura giallonera che qui è di casa, ma la società sta lavorando per migliorare la rosa, puntando anche ad alzare un po’ l’asticella dopo la salvezza dello scorso anno.

Via di continuità anche per la Sommese. O meglio se lo staff subirà un rinnovamento deciso non solo con Marco Montagnoli alla guida tecnica, il suo vice sarà Alessandro Sivero, nell’ultimo anno preparatore dei portieri alla Besnatese ed ex numero uno proprio in quel di Besnate, Gavirate, Vergiate, solo per citarne alcune del varesotto, più Aldo Granata in qualità di direttore generale. Attivo il mercato ma non ancora definito, si riparte dalla zoccolo duro con Terzi, Cova Caiazzo, Battaglia, ed il portiere Vitareti.

A Tradate Abbiate il ds Cuscunà lavora sodo per costruire una formazione all’altezza del prossimo campionato, con l’obiettivo di essere tra i protagonisti. Confermati Filippo Teseo in porta, i difensori Andrea BrogginiLorenzo Stevenazzi, i centrocampisti Luigi De Roma, Gabriele Strazzella e Davide Tutone oltre l’attaccante Loris Vago. Dal fronte Tradate rimarranno invece Andrea Zerboni (portiere) ed il terzino Essan. In entrata si registrano l’accanate Niccolò Brebbia dal Cassano ed il difensore centrale Riccardo Castelli in uscita da Gavirate. Dal lato tradatese, conferme per il portiere Andrea Zerboni e l’esterno difensivo Leopaul Essan.

In casa Union Villa Cassano si resta alla finestra. Dopo l’arrivo di Gianluca Bressan (2003) portiere del Victoria, del difensore sempre in uscita dal Victoria Cristian Suanno, del terzino ex Arsaghese Matteo Pietroboni, di Nicolò Pozzi, centrocampista ex Jeraghese (classe 2000), e dell’esterno/trequartista Patrick Candela (2002) in uscita da Tradate, ecco anche il centrocampista del Tradate Wafo. Per il resto è standbye.

Nessuna novità al momento per la Valceresio: Sozzi in porta, Ippolito, Vezzoli e Di Iorio in attacco, si lavora ancora per un paio di pedine che rinforzeranno ulteriormente la squadra a disposizione del confermato mister Efrem.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui