Dopo settimane di perplessità, il Legnano si è ritrovato ieri sul campo sportivo “Dell’Amicizia” per dare il via alla propria pre-season: le perplessità, ad onor di cronaca, rimangono visto che i ben 39 giocatori agli ordini di mister Giuseppe Di Cuonzo (coadiuvato dal vice Massimo Rimoldi) sono praticamente tutti juniores (eccezion fatta per il portiere classe ’91 Gebril El Sayed) e quindi provi di esperienza in categoria.
Al momento non è dato sapere l’elenco dei partecipanti, anche se la società assicura che in vista dei primi impegni stagionali di Coppa Italia sarà definita e comunicata la rosa ufficiale della squadra; nei prossimi giorni, invece, dovrebbe esser diffuso il programma delle amichevoli. Nel frattempo il Direttore Sportivo Nicola Caserta si sta guardando intorno per rinforzare un roster obiettivamente troppo giovane: “Sono in trattativa con giocatori di un certo spessore e l’obiettivo condiviso con mister Dicuonzo è costruire la spina dorsale centrale con giocatori di esperienza mentre sulle fasce laterali utilizzeremo gli under. Tra questi ci sono diversi giocatori di Legnano che possono fare bene in Eccellenza“.
Da quest’oggi fino a domenica 18 agosto i lilla proseguiranno la preparazione con allenamenti pomeridiani dalle 16,30 alle 18.00. Per la prima sgambata, alla presenza del ds, del Responsabile dell’Area Tecnica Amministrativa Alessandro De Rose e del Direttore Generale Gianluca Greco, mister Dicuonzo ha previsto sessioni di atletica, tecnica e aerobica intervallate da tre partite 11vs11. “Il mio primo impatto con la realtà del Legnano è stato decisamente positivo – ha commentato lo stesso Dicuonzo –. Tutti i ragazzi si sono messi a disposizione e hanno lavorato con serietà. Anche le prove aerobiche hanno fornito dei buoni riscontri“.
Immancabili le parole del presidente Enea Benedetto: “Anche se in molti pensavano, o speravano, che non ci saremmo riusciti, l’AC Legnano ha iniziato la preparazione. Ringraziamo chi silenziosamente ci sta aiutando e quei pochi che ci hanno sostenuto. Ora, consapevoli che questa è la cosa più difficile, cercheremo umilmente di allestire una squadra degna della storia lilla“.
Redazione