Mister Giallonardo lo aveva detto alla vigilia, vogliamo uscire dal campo senza rimpianti, e non solo il Luino esce dal campo senza rimpianti ma lo fa anche con una vittoria che vale un’intera stagione, quell’accesso alla semifinale di Coppa Lombardia. Finisce 0-1, quanto basta per avere la meglio sull’Ardisci e Maslianico. Così il tecnico al termine:

Sono molto soddisfatto. È un risultato grandioso essere in semifinale e sono contento per i ragazzi che stanno facendo davvero qualcosa d’importante. Abbiamo incontrato una squadra davvero tosta, forte fisicamente e che ci ha messo in difficoltà ma quello che mi è piaciuto di più è stato il sacrificio e l’abnegazione di tutti i giocatori chiamati in causa“. E prosegue:In compenso se devo cercare il pelo nell’uovo, siamo stati poco cinici nelle occasioni che abbiamo avuto per chiudere la partita così come non siamo stati rapidi a capire nel primo tempo come dovevamo andare a prenderli in fase di non possesso, ma siamo davvero molto contenti“.

Poi aggiunge:Tra 4 giorni ci aspetta un’altra partita impegnativa contro un’altra squadra molto forte e ben organizzata. Dobbiamo recuperare energie fisiche e mentali perché anche in campionato abbiamo un obiettivo che vogliamo raggiungere a tutti i costi. In generale ci aspetterà un mese di marzo molto impegnativo e altrettanto stimolante, ma sono sereno perché so che la società mi ha messo a disposizione, grazie al mercato invernale, una rosa che può “sopportare” tante partite ravvicinate“.

I MIGLIORI

Maki (Ardisci e Maslianico) 6.5 – Chiamato in causa a freddo, nel primo tempo, per sostituire l’acciaccato Canavesi, risponde presente creando scompiglio, facendo a sportellate con il reparto difensivo e staccando imperiosamente di testa sulle palle alte. Attivo.

Lercara (Luino) 7 – Impossibile non premiare il numero undici. Vuoi per il gol, pesantissimo, vuoi per la classe in ogni giocata ed anche per il sacrificio in fase di ripiegamento. Quando sei in difficoltà basta dargli palla, lui sa sempre cosa fare. Si toglie anche lo sfizio di scherzare con il pubblico in occasione di un tiro “così così” derivante dal piede debole. “Ho usato la stampella”. Che giocatore!

LE PAGELLE

Ardisci Maslianico: Gatto 6, Valsecchi 6 (44′ st Dini), Frontini 6.5, Borghi 6, D’Avino 6.5, Azzali 6.5, Canavesi 6 (37′ pt Maki 6.5), Sorbaca 6, Girola 6, Imperiali 6.5 (31′ st Shadanaj 6) Corti 6.5.
Luino: Ruzzoni 6.5, Testa S. 7, Iozzino 6.5, Testa M. 6.5, Nasali 6.5, Visconti 7, Chrifi 6.5, Barone 6.5, Asero 6.5 (38′ st Seno 6.5), Incarbone 6 (29′ st Gningue 6.5), Lercara 7. 

IL VIDEO DEL GOL

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui