A poco più di un mese dal termine del campionato, le società di Seconda Categoria stanno cominciando a muoversi per preparare al meglio l’anno che verrà. I trasferimenti certi sono ancora pochi, ma in tanti si stanno muovendo sotto traccia per migliorare e puntellare la rosa per ambire ad un campionato di vertice.

Ad oggi si conosce poco di quel che sarà l’aspetto delle formazioni del nuovo Girone X, ma qualcosa bolle in pentola: la Cuassese sembra infatti intenzionata a muoversi sul mercato in maniera importante con il ritorno in maglia biancorossa di Davide Brancato dopo un anno di stop dal calcio. A Caravate, invece, i gialloverdi hanno dovuto salutare il proprio capitano Fabio Infantino, che ora si prenderà del tempo per valutare le proposte per la prossima stagione.

Voci di mercato parlano di un’Angerese motivata a cambiare le sorti dello scorso campionato e pronta a muoversi in abbondanza, così come a Laveno Mombello, dove la neoretrocessa ha tutta l’intenzione di restare solamente un anno in Seconda Categoria costruendo una super squadra.

Le novità non finiscono qui, perché Francesco Giardino si allontanerà dall’Eagles Caronno e sembra prossimo ad un approdo al Gazzada Schianno che dovrebbe blindare la porta confermando Raffaele Izzo.

Ci sarà poi da valutare come lo spostamento dei mister influirà sulle rose del prossimo campionato: con l’addio di Roberto Cerri dal Don Bosco, i biancoverdi potrebbero vedersi privare di buona parte della rosa che dovrebbe seguire l’allenatore. Sono ancora poche, dunque, le certezze sul mercato estivo, ma l’acqua bolle e presto il coperchio verrà tolto lasciando a tutti la possibilità di vedere ciò che succede.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui