Il Morazzone torna in Promozione, categoria in cui aveva ormai ben abituato e da cui lo scorso anno è mancato (sia fisicamente che sentimentalmente). Il Morazzone torna in Promozione con le idee chiare e la voglia di confermarsi per dimostrare che il giro a vuoto di due stagioni fa è stato solo figlio di un’annata storta. Il Morazzone torna in Promozione con umiltà e con un progetto serio e duraturo guidato saldamente dalla mano del presidente Maurizio Compri.

Da Morazzello prende ufficialmente il via la stagione 2024/25 con la presentazione della squadra che, agli ordini di mister Massimo Rovellini, darà battaglia ad ogni avversaria. “Si parte dalla voglia di fare benedichiara mister Massimo Rovelliniconsapevole di essere in una realtà davvero importante. Ripartiamo dal blocco storico, lo stesso che due anni fa è incappato in quel campionato storto chiuso con la retrocessione. Il fatto che quasi tutti siano rimasti per vincere la Prima Categoria e riportare qui il Morazzone dimostra il loro carattere. Sono convinto del valore di questo gruppo, che è anche molto unito fuori dal campo. Il campionato? Sarà più tosto rispetto all’anno scorso perché non esistono squadre materasso e anche le neopromosse sono davvero toste. Il mio Morazzone darà fastidio a tutte“.

Vogliamo dire la nostraaggiunge il direttore sportivo Marco Simeoni ma senza presunzione: gran parte di questa squadra è quella che ha vinto il campionato l’anno scorso e che è retrocessa nella sfortunata annata 2022/23. Il gruppo si è già riscattato e ha ancora più motivazioni: abbiamo inserito giovani di livello provenienti anche dalla nostra Juniores, che ha vinto il campionato regionale e ha chiuso tra le prime quattro a livello nazionale, e siamo fiduciosi. Come sempre, però, preferiamo fare parlare il campo. Mister Rovellini? Ha una grande conoscenza della categoria, ha militato in categorie superiori e sarà senz’altro un autentico valore aggiunto. Il campionato, legandomi a quanto detto dal mister, sarà davvero agguerrito perché ogni squadra si è attrezzata per fare bene; noi però guardiamo a noi stessi“.

Michele Italiano dà le sue sensazioni: “Ogni inizio è positivo, a maggior ragione quest’anno perché siamo nella categoria che meritiamo anche se ho scoperto che vincere un campionato non è mai facile; è bello essere qui. Rovellini? L’ho conosciuto un mesetto fa e ho subito capito di aver a che fare con un valore aggiunto: l’ho sempre rispettato da avversario e non vedo l’ora di lavorarci insieme“.

MORAZZONE 2024/25

LA ROSA
Portieri
: Andrea Passera (’03), Matteo Martignoni (’96), (Lorenzo Paletti ’05)
Difensori: Tommaso Picetti (’99), Giacomo Rocchetto (’03), Luca Mastrogiorgio (’01), Andrea Caporali (’04), Matteo Zanchin (’02), Federico D’Astoli (’99)
Centrocampisti: Giacomo Borghi (’05), Marco Libralon (’85), Michele Italiano (’92), Federico Rizzato (’04), Claudio Mocelin (’05), Simone Ottoboni (’04), Matteo Daghini (’05), Daniele Macchi (’04), Nicolò Dall’Omo (’94), Federico Loielo (’99)
Attaccanti: Simone Lanza (’04), Mattia Ghizzi (’86), Daniel Giordano (’00), Nicolò Ruzza (’04), Marco Castrovillari (’05)

LE AMICHEVOLI (inizio preparazione 16 agosto)
Morazzone – Cantello Belfortese (20 agosto)
Morazzone – Gorla Minore (22 agosto)
Morazzone – Juniores Nazionale della Varesina

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui