La Serie B può attendere. Il bilancio no. Seppur nell’elaborazione del lutto dell’ennesimo playoff perso da favorito (per 3 volte secondo nelle ultime 4 regular season), il Padova si regala il premio di consolazione di un cospicuo saldo attivo in avvio di mercato. Dopo i 3 milioni di euro fatturati nel luglio 2023 per la cessione di Aljosa Vasic al Palermo (19 presenze in cadetteria con i rosanero), il club biancoscudato incasserà dalla Sampdoria una cifra di poco inferiore ai 2 milioni per il passaggio in via definitiva nella forma del riscatto del prestito del centrale difensivo 2006 Giovanni Leoni.

A margine della conferenza stampa di presentazione del neo tecnico Matteo Andreoletti, il DS dei veneti Massimiliano Mirabelli non ha nascosto la soddisfazione per la conclusione dell’operazione: “La sua cessione sarà più di un milione e mezzo, ci avvicineremo ai 2 milioni. E’ raro che una società di Serie C venda a queste cifre. Leoni con noi ha fatto 3 minuti di campionato e una gara di Coppa Italia. Ci abbiamo lavorato. Siamo stati bravi come società, la Sampdoria voleva pagarci 300 mila euro. Abbiamo fatto un prestito credendoci. E’ stata una strategia che ha pagato con dei frutti importanti. La Sampdoria farà il riscatto con pagamento immediato”.     

Trasferito in maglia blucerchiata nello scorso mese di gennaio (12 presenze ed una rete in Serie B), l’atletico difensore (193 cm) romano di nascita ma padovano di formazione calcistica, ha fatto scattare l’asta finendo sui taccuini di Inter, Torino, Juventus e Napoli. L’approdo in Serie A potrebbe garantire alla Samp una notevole plusvalenza per un valore attualmente stimato intorno ai 6 milioni.   

Giovanni Castiglioni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui