Per chi è cresciuto a pane e calcio, dire addio allo sport è un passo quasi impossibile da compiere. Anche se prefissato da tempo. E così, Fiorenzo Roncari, dopo aver detto basta, ci ha ripensato accettando la chiamata del Saronno a poche ore dall’esonero di mister Marco Varaldi. Classe ’57, uomo d’altri tempi, esperienza infinita e stessa voglia di sempre: dopo aver preso in corsa la Castellanzese portando i neroverdi alla salvezza in Serie D con il roboante 5-0 sul Legnano, la “pensione” di Roncari è durata pochissimo perché una chiamata come quella del Saronno non si può rifiutare e uno come Roncari ha ancora tanto da dare al mondo del calcio varesotto (e non).

Gli Amaretti, come ribadito, hanno iniziato il campionato con tre vittorie consecutive salvo poi cadere nelle seguenti tre uscite e scivolare pericolosamente verso il fondo della classifica (attualmente a +1 sulla zona playout, posto che la classifica è ancora cortissima). Inutile sottolineare che il valore biancoazzurro è decisamente superiore e la società ha voluto prendere immediati provvedimenti all’indomani della sconfitta contro una squadra di medio/bassa classifica come il Casteggio (più “accettabili” i ko contro Solbiatese e Ardor Lazzate).

Scelta non banale quella di Roncari che, come visto, non è nuovo al subentrare in corsa. Il nuovo tecnico biancoazzurro debutterà domenica tra le mura amiche ospitando il Pavia, battesimo sicuramente non semplice ma che potrà già dare le prime indicazioni su come la squadra reagirà al cambio in panchina e alla nuova guida. Da lì, poi, si potrà discutere su se e come il Saronno dovrà rimodulare le proprie ambizioni stagionali: se è vero che i playout sono sotto di un punto, è altrettanto vero che anche la quota playoff dista appena una lunghezza e con un Roncari in più il Saronno può tranquillamente tornare in corsa per le posizioni di vertice.
Di seguito il comunicato:

Fiorenzo Roncari è il nuovo allenatore dell’FBC Saronno. Tecnico di grande esperienza, si unisce con entusiasmo alla famiglia biancazzurra, portando con sé competenza e passione per guidare la squadra verso nuovi obiettivi. La società è lieta di accoglierlo e gli augura il miglior successo in questa nuova avventura. 

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui