È iniziata questa settimana e si protrarrà sino al 19 luglio la possibilità concessa in prelazione ai vecchi abbonati di assicurarsi nuovamente un posto alla E-Work Arena per seguire le partite della Uyba. A tal proposito, la società informa che gli uffici saranno aperti il martedì dalle 9.30 alle 12.30 e il giovedì dalle 14.30 alle 18.

Vogliamo dare agli altri un po’ della fortuna che abbiamo avuto noi senza rendercene conto” parole e musica di Giuditta Lualdi, la capitana della Uyba che nella circostanza ha parlato da vice presidente dell’associazione “Cuore Pieno“. Giuditta sarà in prima fila alla terza edizione di “Busto Arsizio Sport”, l’evento che vede a braccetto “Cuore Pieno” e l’amministrazione comunale. Sino a domenica 14 luglio, il centro di Busto accoglierà tutti i partecipanti dei tornei previsti in piazza San Giovanni per il calcio a 5, Piazza Santa Maria per il beach volley 4vs4 e il basket 3vs3. In Piazza Vittorio Emanuele II è stato allestito il “villaggio Cuore Pieno” con gonfiabili, tavolo da ping pong e calcetto balilla e dedicato ai più giovani. Il ricavato di “Busto Arsizio Sport” sosterrà il progetto di “Cuore Pieno” che vuole creare borse di studio sportive a bambini e ragazzi le cui famiglie si trovano in condizioni di difficoltà, per permettere loro di iscriversi a corsi e attività sportive.

Successo su tutta la linea per l’edizione 2024 della Uyba Academy curata in ogni dettaglio da Experience Summer Camp. Per quattro settimane, la E-Work Arena, la palestrina, i campi esterni di beach volley e la sala pesi sono state frequentate dai partecipanti che, suddivisi in quattro turni, hanno avuto modo di vivere una importante esperienza pallavolistica ma non solo. Nel corso della giornata, il momento del pranzo, consumato negli accoglienti spazi del Tennis Club Busto, ed i successivi momenti di relax, hanno creato il clima giusto per trascorrere apprezzati momenti di gioco e divertimento. A seguire passo dopo passo iscritte ed iscritti, il coordinatore di Experience Summer Camp Marco Bonollo, il Direttore Tecnico del settore giovanile della Uyba Valentina Minoli e i componenti del qualificato staff Luca Gaiarin, Luca Libonati, Alberto Marzorati e Andrea Prunali. Graditissima la costante presenza della giocatrice Giuditta Lualdi che ha partecipato anche alla consegna dei diplomi che ha concluso l’iniziativa che ha pienamente colto nel segno.

Marco Bonollo, coordinatore della Uyba Academy per Experience Summer Camp, non ha dubbi nel commentare le quattro settimane appena trascorse: “Bilancio positivo sotto tutti gli aspetti. A livello organizzativo, il contributo garantito da tutti gli allenatori ha rappresentato un valore aggiunto, così come è stata importante la presenza quotidiana di Giuditta Lualdi, molto gradita da tutte le ragazze. Ha avuto ottimo riscontro anche la collaborazione avviata col Tennis Club che ringrazio per la totale disponibilità. Al tirar delle somme, credo che iniziative come quella dell’Academy siano la strada giusta da proporre alle giovani pallavoliste. Ognuna di loro ha avuto a disposizione uno staff qualificato e strutture ad hoc dove poter coltivare la passione per la pallavolo, curando nel dettaglio sia aspetti tecnici che di preparazione fisica e godendo di momenti condivisi di relax e gioco. Non mi sorprende che a supporto di tutto ciò ci sia la Uyba, un club che, a livello giovanile, ha sempre avuto idee chiare e innovative“.

Redazione
Interviste a cura di Ufficio Stampa UYBA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui