Dopo un esordio complicato in quel di Misano, Paolo Palanti si è prefissato l’obiettivo di alzare l’asticella nel secondo appuntamento del campionato ACI Sport TCR Italy a Pergusa in programma il prossimo weekend. Sul circuito siciliano, inedito per certi versi, l’augurio del classe ’69 scuola ASD Living Kart è quello di trovare il giusto feeling con la sua Audi fin dalle prime libere in modo da risultare più performante in gara.

Non nego che ho grandi aspettative e ambizioni, nonché voglia di fare molto meglio rispetto a Misano comincia Palanti . Dopo la prima gara ci siamo messi al lavoro sulla vettura sistemando qualcosa, abbiamo capito alcuni errori da evitare e, al momento, ci sono tutte le premesse per disputare un bel weekend. Spero di sfornare una bella prestazione e di divertirmi, aspetto che come ripeto sempre è la cosa più importante“.

Pergusa è, per l’appunto, un circuito quasi nuovo per l’ACI Sport TCR Italy, ma non per Palanti che in passato ci aveva già corso: “Parliamo di una pista anomala, molto veloce e riconosciuta all’unanimità come uno dei circuiti che spacca le macchine: è molto facile fare danni perché ci sono delle chicane molto veloci con cordoli alti. Non ci sono altri modi per descriverlo: è un tracciato davvero particolare, diverso dal solito e bisognerà stare molto attenti. Sarà comunque divertente tornarci e spero di portare a casa qualcosa“.

CALENDARIO CAMPIONATO ACI SPORT TCR ITALY

Misano – 3/5 maggio
Pergusa – 7/9 giugno
Mugello – 12/14 luglio
Imola – 6/7 settembre
Vallelunga – 20/22 settembre
Monza – 25/27 ottobre

Matteo Carraro

Articolo precedenteStefano Ferrari ancora a difesa della porta del Varese: “Pronto e motivato”
Articolo successivoBaratelli saluta la Jeraghese: “Grazie per questi due anni, avevo bisogno di nuovi stimoli”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui